Come organizzare un viaggio in Kenya: consigli utili

Questa breve e semplice guida può essere la vostra chiave per un viaggio in Kenya all'insegna del risparmio.

Se non sapete come organizzare un viagigo in Kenya, vi aiutiamo con una serie di consigli molto utili. Il Kenya è una delle destinazioni di viaggio più belle e ricercate dell’Africa orientale. Con i suoi safari elettrizzanti, l’incontro emozionante con la fauna selvatica, i boschi tranquilli, le cascate zampillanti sulle pendici dell’Aberdare e le spiagge incontaminate, il Kenya non manca di offrire emozionanti proposte di viaggio da aggiungere alla vostra lista dei desideri.

Con un paesaggio così vario e infinite attività, non si può fare a meno di pianificare un itinerario completo. Questa breve e semplice guida può essere la vostra chiave per un viaggio in Kenya all’insegna del risparmio. Mettetevi comodi, prendete carta e penna e preparatevi a pianificare l’itinerario del Kenya con un budget limitato!

Come organizzare un viaggio in Kenya: consigli utili

Ottenere un visto elettronico per il Kenya

Il primo passo è ottenere il visto. Ma come fare per ottenere il visto nel modo più economico possibile? L’opzione migliore è quella di richiedere il visto per il Kenya online. Risparmiate non solo denaro, ma anche molto tempo ed energie che avreste speso per recarvi all’Ambasciata.

Il Kenya e-Visa è ottenibile interamente online, eliminando le costose e lunghe visite all’Ambasciata. Fate domanda tre giorni prima del viaggio previsto sul sito, utilizzando il vostro telefono, laptop, PC o qualsiasi altro dispositivo.

La richiesta online richiede solo pochi minuti e il permesso d’ingresso approvato arriva direttamente alla vostra e-mail!

Trovare un volo economico

Questo è il più grande mistero irrisolto, poiché qualcosa che funziona per un viaggiatore può fallire per altri. Ecco alcuni consigli segreti che possono aiutarvi a trovare un volo economico quando pianificate il vostro viaggio in Kenya con un budget limitato.

Innanzitutto, scegliete sempre la navigazione in incognito per evitare di salvare i cookie e la cronologia delle ricerche. Spesso accade che quando si effettua una ricerca approfondita di un volo, i siti propongono tariffe progressivamente più alte per invogliarvi a prenotare subito.

come organizzare un viaggio in kenya guida

Girare in città

Le opzioni di viaggio locali si rivelano le più economiche. Raggiungete Mombasa da Nairobi con il treno, che costa 11 dollari in classe economica.

Scegliete i Matatu locali per gli spostamenti intracity ($1-$6) o utilizzate i TukTuk: le corse condivise sono un’altra opzione favorevole che costa molto meno dei taxi privati. La tariffa parte da 0,5 dollari a corsa e arriva fino a 3 dollari!

Pagare in termini locali

In Kenya tutto è espresso in scellini kenioti (KES). Pertanto, è consigliabile prelevare il massimo importo di scellini kenioti con la carta di debito in un’unica soluzione. In questo modo si risparmiano le spese per le transazioni internazionali. Prelevando denaro, scegliendo l’opzione “senza conversione” si ottiene il costo di transazione più basso possibile.

Acquistate una carta SIM locale (per circa 1-100KES) e iscrivetevi a M-Pesa (applicazione di pagamento online) che vi permette di prenotare comodamente i viaggi locali. Safaricom è un eccellente servizio dati. Acquistate la loro carta SIM e godete di sconti incredibili come primo utente. Le carte SIM sono facilmente reperibili negli aeroporti di Nairobi e Mombasa.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Convertitore catalitico: a cosa serve e quando cambiarlo

Come organizzare un viaggio alle Maldive: consigli utili

Leggi anche
Contentsads.com