Come organizzare un viaggio in tenda al mare: consigli utili

Il viaggio in tenda al mare è da organizzare in modo dettagliato, per evitare imprevisti spiacevoli o situazioni di pericolo.

L’esperienza in tenda è un’esperienza divertente, che permette di vivere appieno la natura circostante, in modo un po’ selvaggio, ma molto rilassato.

Svegliarsi aprendo la zip della tenda e respirare aria fresca, cucinare coi fornelletti, rilassarsi sul prato dopo aver mangiato e guardare le stelle prima di andare a dormire: cosa c’è di più bello?

Come organizzare un viaggio in tenda al mare

Il viaggio in tenda è da organizzare in modo dettagliato, per evitare imprevisti spiacevoli o situazioni di pericolo. Qui troverai i nostri consigli per preparare tutto al meglio!

La scelta della spiaggia e prenotazione

Naturalmente prima di campeggiare su una spiaggia, è necessario informarsi se quel determinato luogo acconsente alla pratica e in caso, secondo quali modalità: infatti ci sono regole e leggi che definiscono il campeggiare, che bisogna rispettare, altrimenti si potrebbe andare in contro a multe salate.

Inoltre ricordatevi di cercare luoghi che siano in rado di fornire servizi igienici e acqua potabile.

Soprattutto durante l’estate è fondamentale prenotare: trattandosi di alta stagione i campeggi spesso sono presi d’assalto, quindi meglio muoversi con anticipo!

Quale tenda scegliere

La tenda dal scegliere è sicuramente una tenda robusta, che è in grado di resistere al vento e soprattutto alla sabbia.

Deve avere rampini e agganci forti, così da tenere la tenda impiantata, e un fondo che resista alla sabbia.

Le cose fondamentali da portare

La prima cosa da portarsi in campeggio è un materassino gonfiabile, che vi permetta di dormire comodamente: la sabbia è molto fredda e dura, quindi vi consigliamo di sceglierne uno abbastanza alto.

Non dimenticatevi di tavolini e sedie, dove poter pranzare e rilassarvi mentre vi godete il verde circostante. Anche padelle, pentole e posate sono essenziali per poter cucinare e consumare i pasti.

Infine, l’illuminazione: una torcia a pile, oltre che quella del telefono, è molto comoda se per esempio durante la notte dovete alzarvi oppure se dovete controllare qualcosa in tenda oppure fuori.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Cosa vedere in un giorno a Rabat, la capitale marocchina

Quali sono le università più antiche del mondo?

Leggi anche
Contentsads.com