Come raggiungere la Spiaggia del Canneto di Riomaggiore: consigli

Come raggiungere la bellissima spiaggia del Canneto di Riomaggiore, il comune più meridionale delle Cinque Terre.

Come raggiungere la meravigliosa spiaggia del Canneto di Riomaggiore, una delle zone più suggestive ed emozionanti della costa ligure.

Come raggiungere spiaggia del Canneto, Riomaggiore

Riomaggiore è uno dei più bei borghi della Liguria, situato nella provincia della Spezia. L’antico borgo della Riviera di levante, costituisce la più orientale e la più meridionale delle cosiddette Cinque Terre.

Bagnato dal Mar Ligure, il pittoresco borgo di Riomaggiore vanta alcune delle spiagge più belle della riviera. Inoltre, il territorio fa parte del Parco nazionale delle Cinque Terre e del sito UNESCO Porto Venere, Cinque Terre e Isole.

Tra le destinazioni migliori per trascorrere una meravigliosa vacanza è la spiaggia del Canneto, una location da sogno con uno dei mari più belli della zona. Ma vediamo come raggiungere la spiaggia del Canneto di Riomaggiore.

canneto

Alla spiaggia si può arrivare soltanto in barca, in modo autonomo. In questo modo si gode, inoltre, di uno degli spettacoli più suggestivi delle Cinque Terre. Con il suo fascino selvaggio, ammirare la spiaggia da una prospettiva unica la rende ancora più affascinante e romantica.

A rendere ancora più incantevole la cornice è una piccola cascata di acqua dolce situata su un lato della spiaggia.

Per raggiungere la spiaggia si arriva in treno presso la stazione di Riomaggiore, a piedi si prosegue verso il mare seguendo il tunnel a destra della stazione. Una volta arrivati al porto si può noleggiare un gommone o una barca per dirigersi alla spiaggia del Canneto andando in direzione Portovenere.

In alternativa c’è anche un sentiero per raggiungere la spiaggia via terra ma è molto pericoloso a causa delle frane.

spiaggia canneto

La spiaggia

La splendida Spiaggia del Canneto è situata tra Punta Castagna e Punta del Cavo. La spiaggia è libera e non attrezzata. Pertanto non vi sono lettini e ombrelloni da affittare. La Spiaggia del Canneto è incastonata poco prima del pittoresco comune di Riomaggiore, situato al polo estremo orientale delle suggestive Cinque Terre.

Si tratta di una delle più belle spiagge della zona, composta di sassi e ciottoli e che regala un paesaggio suggestivo. Il lembo di sabbia è caratterizzata da uno stretto litorale sovrastato da una scogliera rocciosa verticale a picco sul mare. Il mare è turchese, cristallino e trasparente, con fondali sassosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è rocciosa, caratteristica che rende le sue acque sempre pulite e cristalline.

Questa splendida spiaggia è perfetta anche per gli amanti dello snorkeling che possono godersi la varietà dei fondali e nuotare in totale relax.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gesualdo, Avellino: cosa vedere nel paesino

Nusco, Avellino: cosa vedere nel borgo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.