Notizie.it logo

Come si dice buon Natale ad Amsterdam

Come si dice buon Natale ad Amsterdam

Per molti bambini in Olanda, il giorno più importante è il 5 dicembre quando San Nicola porta loro i doni. Il giorno di San Nicola è il 6 dicembre, ma in Olanda, le celebrazioni maggiori sono il 5 dicembre. Il nome di Santa Claus viene dal nome Sinterklaas. La mattina del giorno di San Nicola, Sinterklaas viaggia per le città o i paesi dell’Olanda indossando il suo vestito rosso. Viaggia con il suo collaboratore dal nome di Black Peters e quando arrivano con la nave, tutte le campane della chiesa suonano in loro onore. Sinterklaas sfila poi lungo le vie della città con il suo cavallo bianco. Se giunge ad Amsterdam, la capitale Olandese, incontra la regina nel suo palazzo.

Nel caso fossi in Olanda per le festività natalizie, sappi che sentirai pronunciare spesso le seguenti frasi: “Prettige Kerstdagen!” Vrolijk kerstfeest” o il più formale: “Zalig kerstfeest” .

Ma ci sono anche altre forme, come: “Vrolijke kerstmis” “Zalig Kerstmis” “Prettige feestdagen”. E’ il modo che usano gli olandesi per augurarsi “Buon Natale”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche