Come si dice buon Natale ad Amsterdam

Per molti bambini in Olanda, il giorno più importante è il 5 dicembre quando San Nicola porta loro i doni. Il giorno di San Nicola è il 6 dicembre, ma in Olanda, le celebrazioni maggiori sono il 5 dicembre. Il nome di Santa Claus viene dal nome Sinterklaas.

La mattina del giorno di San Nicola, Sinterklaas viaggia per le città o i paesi dell’Olanda indossando il suo vestito rosso. Viaggia con il suo collaboratore dal nome di Black Peters e quando arrivano con la nave, tutte le campane della chiesa suonano in loro onore. Sinterklaas sfila poi lungo le vie della città con il suo cavallo bianco. Se giunge ad Amsterdam, la capitale Olandese, incontra la regina nel suo palazzo.

Advertisements

Nel caso fossi in Olanda per le festività natalizie, sappi che sentirai pronunciare spesso le seguenti frasi: “Prettige Kerstdagen!” Vrolijk kerstfeest” o il più formale: “Zalig kerstfeest” . Ma ci sono anche altre forme, come: “Vrolijke kerstmis” “Zalig Kerstmis” “Prettige feestdagen”. E’ il modo che usano gli olandesi per augurarsi “Buon Natale”.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Voli low cost Barcelona per Capodanno

Come si dice buon Natale a Oslo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.