Come si dice che ore sono in Islanda

L’islandese è una lingua germanica. E’ una lingua indo europea che appartiene al ramo delle lingue germaniche. Storicamente, è la lingua più a est delle lingue indoeuropee. Molte lingue dell’est europeo hanno largamente ridotto i livelli della loro inflessione, in particolare la declinazione dei nomi.

In contrasto, la lingua islandese conserva una grammatica di quattro casi, comparabile al tedesco, ma molto più conservativa e sintetica. In virtù dall’essere una lingua appartenente alla famiglia tedesca, non si può comparare l’islandese a lingue più conservative come il baltico, lo slavo, e le lingue islandesi della famiglia indo europea, molte della quali conservano sei o più casi, senza menzionare l’uso di un vasto assortimento di declinazioni irregolari.

Advertisements

Se ti trovi in Islanda e non sai che ore sono, ecco cosa devi dire: Hvað er klukkan

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si dice che ore sono in Thailandia

Come si dice che ore sono in Cina

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.