Notizie.it logo

Come si festeggia la Festa di Primavera in Cina

Come si festeggia la Festa di Primavera in Cina

La Festa di Primavera è la festa più importante per i cinesi ed avviene quando tutti i membri della famiglia si riuniscono, proprio come il natale nell’occidente. Tutte le persone che vivono lontano tornano a casa in questo giorno, ed è il periodo più denso per i trasporti pubblici per circa un mese e mezzo dall’inizio della festa di primavera. Aeroporti, stazioni ferroviarie e treni sono affollati grazie al ritorno a casa di molti.

La Festa di primavera cade il 1 giorno del 1 mese lunare, spesso un mese dopo il calendario gregoriano. Ha avuto origine a Shang Dynasty nel periodo che va tra il 1600 a.C. e il 1100 a.C. dai sacrifici delle persone agli dei e agli antenati alla fine di un anno e l’inizio del successivo.

La Festa della Primavera comincia ogni anno nei primi giorni del 12esimo mese lunare e dura fino alla metà del primo mese lunare dell’anno successivo.

I giorni più importanti sono ila viglia della festa della Primavera e i primi tre giorni. The Chinese government now stipulates people have seven days off for the Chinese Lunar New Year.

Molte tradizioni accompagnano il festival di Primavera. Alcune sono seguite ancora oggi, ma altre si sono indebolite. Molte famiglie preparano la zuppa di laba, una minestra deliziosa fatta con riso glutinoso, miglio, semi di lacrime di Job, lamponi di giuggiole, semi di loto, fagioli, longan e gingko.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche