Come si festeggia la Festa di Primavera in Cina

La Festa di Primavera è la festa più importante per i cinesi ed avviene quando tutti i membri della famiglia si riuniscono, proprio come il natale nell’occidente. Tutte le persone che vivono lontano tornano a casa in questo giorno, ed è il periodo più denso per i trasporti pubblici per circa un mese e mezzo dall’inizio della festa di primavera.

Aeroporti, stazioni ferroviarie e treni sono affollati grazie al ritorno a casa di molti.

La Festa di primavera cade il 1 giorno del 1 mese lunare, spesso un mese dopo il calendario gregoriano. Ha avuto origine a Shang Dynasty nel periodo che va tra il 1600 a.C. e il 1100 a.C. dai sacrifici delle persone agli dei e agli antenati alla fine di un anno e l’inizio del successivo.

Advertisements

La Festa della Primavera comincia ogni anno nei primi giorni del 12esimo mese lunare e dura fino alla metà del primo mese lunare dell’anno successivo. I giorni più importanti sono ila viglia della festa della Primavera e i primi tre giorni. The Chinese government now stipulates people have seven days off for the Chinese Lunar New Year.

Molte tradizioni accompagnano il festival di Primavera. Alcune sono seguite ancora oggi, ma altre si sono indebolite.

Molte famiglie preparano la zuppa di laba, una minestra deliziosa fatta con riso glutinoso, miglio, semi di lacrime di Job, lamponi di giuggiole, semi di loto, fagioli, longan e gingko.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si festeggia il Capodanno cinese in Indonesia

Come si dice che ore sono in Spagna?

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.