Come trascorrere una settimana a Tokyo, Giappone

Inizia la tua settimana con una dose di cultura e storia giapponese e concludi con un'esperienza rilassante al Saya-no-Yudokoro!

C’è una lista infinita di cose da vedere e da fare in una settimana a Tokyo. Assicurati di prendere tutto ciò che questa città ha da offrire, compresa la cucina tradizionale giapponese, i templi storici e i negozi dedicati agli anime e ai manga.

Primo giorno

Inizia la tua settimana a Tokyo con una dose di cultura e storia giapponese, con una visita al Santuario Meiji. La sua lunga e suggestiva passeggiata tra alberi secolari (e la sua vicinanza a Harajuku e Shibuya) lo rende uno dei santuari più visitati di Tokyo. In seguito, visita il Takeshita-dōri di Harajuku per un po’ di shopping eclettico e uno spuntino. Poi è il momento di avventurarsi lontano dalle zone turistiche ed esplorare Ura-Hara, le strade secondarie di Harajuku.

Queste strade più tranquille sono il posto dove andare a prendere vestiti vintage e merci da boutique indipendenti meno conosciute. Se hai tempo, Omotesandō si trova a pochi passi; esplora questa bella strada per trovare articoli di lusso e di design e un’architettura ispiratrice.

Secondo giorno

Inizia nel delizioso quartiere hipster di Nakameguro per fare affari e passeggiare lungo il fiume Meguro. Prendi un caffè in una delle caffetterie artigianali della zona, poi dirigiti verso Daikanyama, solo una stazione più in là (raggiungibile anche a piedi).

Questo quartiere elegante e raffinato è pieno di boutique, ristoranti e caffè indipendenti. La sera, dirigiti verso la stazione di Shibuya (in treno o a piedi), dove appena fuori troverai la statua di Hachiko, Shibuya Crossing e alcuni dei migliori negozi che la città ha da offrire.

Terzo giorno

Riprenditi lentamente dai postumi della sbornia con una grande ciotola di ramen per colazione all’Ichiran Shibuya. Poi prendi il treno per Ueno e controlla Ameyoko, il vecchio mercato interno ed esterno di Tokyo. Esplora il Parco di Ueno e il Museo Nazionale di Tokyo per un pomeriggio di affascinanti scoperte culturali, prima di dirigerti a nord verso Yanaka Ginza e il Cimitero di Yanaka, fermandoti al Kayaba Coffee per una pausa sulla strada.

Quarto giorno

Oggi è tutta una questione di attrazioni turistiche. Per prima cosa, dirigiti verso lo storico quartiere Asakusa di Tokyo, assicurandoti di controllare i gloriosi Sensōji e Kaminarimon – senza dubbio due delle imprese architettoniche più iconiche della città. Poi è il momento di fare un giro in barca lungo il fiume Sumida con Tokyo Cruise, accanto alla stazione di Asakusa. Osserva come lo skyline entra in vista dalla baia di Tokyo. Più tardi, prendi il treno per vedere il Tokyo Skytree tutto illuminato e scintillante di notte. Prendi qualche souvenir e un boccone allo Skytree Village mentre ti immergi nel sovraccarico sensoriale.

una settimana a Tokyo

Quinto giorno

Torna nel cuore di Tokyo per visitare i Giardini del Palazzo Imperiale. Poi, dirigiti verso il Naka-dōri di Marunouchi, una pittoresca via dello shopping fiancheggiata da negozi di lusso. Dai un’occhiata ai negozi e ai ristoranti sotto i binari a Yurakucho prima di fermarti a Ginza. Qui, rilassati nei vicini Hamarikyu Gardens, gustando il tradizionale tè giapponese e i dolci alla casa da tè prima di salire su un taxi per un’elegante cena kaiseki in uno dei ristoranti di Ginza più quotati.

Sesto giorno

Un viaggio a Tokyo non è completo senza vedere Akihabara – Akiba in breve. Un otaku (fan sfegatato) potrebbe passare tutto il giorno qui. Dai un’occhiata alle sale giochi, ai maid café e ai negozi che traboccano di articoli per anime e manga sulla striscia principale e intorno ad essa. Più tardi, se hai tempo o energia, dirigiti verso Roppongi Hills, l’elegante sviluppo multiuso a Minato Ward. Non perderti il Mori Art Museum, che si trova a 35 piani. Prima di uscire, fermati al Sun and the Moon vicino all’entrata del museo per un pasto con una vista impareggiabile sulla città.

Settimo giorno

Rendi il tuo ultimo giorno rilassante al Saya-no-Yudokoro, un onsen tradizionale giapponese. Il locale è dotato di bagni all’aperto e di un ristorante in loco (nota: non sono ammesse persone con tatuaggi). Dopo aver fatto il bagno e districato i tuoi nodi, fai un giro nelle rilassanti strade acciottolate di Jiyūgaoka e nel quartiere hipster e artistico di Kōenji per concludere la tua avventura di una settimana a Tokyo.

trascorrere una settimana a Tokyo

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attrazioni da non perdere a San Francisco: la nostra guida

Le migliori cose da vedere a Chelsea, Manhattan

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media