Come visitare Krueger Park in Sudafrica

kruger park 7-3-10 054

L’Africa è n continente molto affascinante, in particolar modo da un punto di vista naturalistico. Uno dei più vasti e interessanti parchi naturali che è possibile visitare si trova in Sud Africa e si chiama Krueger Park.

Questo parco è stato istituito nei primi anni del novecento, si estende tra le province di Mpumalanga e Limpopo per 20 mila chilometri quadri. Fa parte del Great Limpopo Transfrontier Park e tra le specie animali che ospita ci sono bufali, leopardi, leoni, giraffe, gnu, e molti altri tra uccelli, rettili, mammiferi e pesci.

Per visitare il Krueger Park, si può atterrare a Cape Town, e poi scegliere di soggiornare all’interno del parco in uno dei numerosi campi che vengono gestiti dall’Ente Parco. Le sistemazioni sono all’interno di bungalow che presentano in genere costi moderati.

Per girare nel parco si può usare la propria automobile, seguendo gli itinerari segnati, o prendere parte ai numerosi safari organizzati. Per ogni giorno di ingresso c’è una tariffa da pagare, ed è obbligatorio rientrare nei campi agli orari stabiliti.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Windrose Merino Charmbox portagioie scatola per gioielli 21 cm ...
175 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora