Come visitare Villa d’Este a Tivoli

Villa d’Este è un capolavoro indubbio dell’architettura e del giardino all’italiana. Ecco perché è patrimonio UNESCO: ha un vasto numero di fontane con meravigliose ninfee, grotte e spettacolari giochi d’acqua.

Come fare per visitare questo gioiello barocco?

Prima di tutto esiste un call center (199766166), un numero unico da chiamare valido per tutto il territorio italiano per le prevendite e prenotazioni di biglietti, visite guidate e gruppi scolatici.

Se si chiama dall’estero:
villadestetivoli@answers.it
Fax: +39.02.700506414

Gli orari di visita:
Apertura 8.30 – chiusura un’ora prima del tramonto.
Tenete presente che la biglietteria termina il servizio un’ora prima della chiusura, per permettere ai turisti di uscire con calma.

Se siete interessati allo spettacolo della fontana dell’Organo, sappiate che è possibile assistervi ogni giornodurante i seguenti orari: 10.30 – 12.30 – 14.30 – 16.30 – 18.30.

Advertisements

La fontana della Civetta invece viene messa in funzione ogni giorno ai seguenti orari: 10.00 – 12.00 – 14.00 – 16.00 – 18.00.

I giorni di chiusura sono: tutti i lunedì, il 1° Gennaio, il 1° maggio e il 25 dicembre. Nel caso lunedì cada di giorno festivo, il monumento è aperto al pubblico e la chiusura settimanale viene posticipata al primo giorno feriale successivo.

Quanto costa entrare? Intero € 9,00 – ridotto € 5,75

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Date sfilate Carnevale di Roma 2015

Eventi caratteristici del Carnevale di Colonia 2015

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • 
    Loading...
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
Contents.media