Notizie.it logo

Cosa mangiare in Islanda

Quando pensiamo al cibo tipico dell’Islanda, ci viene in mente il pesce e l’agnello. Infatti questi prodotti sono molto popolari in Islanda, insieme ad altri cibi. Alcuni cibi tipici islandesi sono abbastanza semplici ed includono il pesce, l’agnello e le patate.

Hangikjot ( agnello affumicato) : è conosciuto per il suo gusto delizioso, che è attribuito al modo in cui questi animali sono stati allevati. L’agnello affumicato è di solito servito con salsa di besciamella, patate, piselli verdi.

Skyr: è un tipo di formaggio morbido fatto dal curds gelatinoso del latte. Ha una miscela simile allo yogurt ed è uno dei piatti tipici. Sebbene sia un dessert don latte, lamponi e zucchero sopra, è anche ottimo come salsa, lo skyr – naisse e come bevanda, il drykkur. Si considera un cibo super in quanto è molto ricco di proteine e povero di grassi e carboidrati, quindi è molto nutriente.

Kjötsúpa (zuppa di carne ) : un piatto tipico fatto di agnello tagliato in piccoli pezzi e bollito con patate, riso, cipolle, carote, turnips ed erbe.

Le ossa dell’agnello sono incluse nel piatto.

Plysa hot dog: oltre agli ingredienti tipici del manzo e del maiale, questi hot dog contengono agnello che fornisce un sapore profondo e diverso. Gli hot dog sono molto popolari in Islanda e possono essere trovati in ogni negozio, ristorante o chiosco alimentare.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche