El Hierro: cosa vedere sull’isola

Tutte le informazioni che servono per conoscere El Hierro e sapere cosa vedere sull'isola spagnola.

Una vacanza alle Canarie è l’occasione perfetta per trascorrere uno splendido soggiorno all’insegna del relax e del benessere. Se si sa cosa vedere per godersi al meglio il soggiorno, una delle isole più belle da visitare è quella nota con il nome di El Hierro.

El Hierro: cosa vedere

L’isola spagnola di El Hierro appartiene al gruppo delle Canarie ed è un luogo meraviglioso in cui trascorrere una piacevole vacanza. Il territorio dell’isola è molto diverso dalle altre che compongono il magnifico arcipelago. Un’attrattiva molto interessante da vedere a El Hierro è l’Hotel più piccolo del mondo, che si affaccia su alcune piscine naturali dotate di un incredibile fascino. Per godere della spettacolare visuale sulle piscine è necessario recarsi presso la località nota con il nome di La Maceta.

In questo splendido posto è possibile attraversare una caratteristica passerella in legno che offre un panorama assolutamente mozzafiato. Nella parte alta dell’isola è inoltre molto interessante visitare la Foresta della Llania. Si tratta di un luogo meraviglioso, in cui crescono altissimi alberi e dove si può ammirare la rigogliosa vegetazione dell’isola.

el hierro

Cosa fare a El Hierro

L’isola di El Hierro è il luogo ideale da scegliere per un viaggio all’insegna del contatto con la natura. Sull’isola si possono infatti fare delle bellissime passeggiate che consentono di ammirare la straordinaria bellezza del suo territorio naturale. Una delle caratteristiche uniche di questo incantevole posto è dato dalla lentezza che scandisce il suo ritmo. Fare una vacanza a El Hierro permette di godersi splendide escursioni e attività all’aria aperta e di esplorare le lussureggianti foreste del posto. Un particolare molto interessante legato al territorio di questa magnifica isola delle Canarie è la presenza di alberi considerati sacri. Inoltre, è molto interessante visitare i luoghi in cui si trovano magnifici archi fatti di roccia, che sorgono a ridosso della zona costiera e offrono una visuale spettacolare sull’oceano.

Le spiagge dell’isola

Le spiagge di El Hierro presentano caratteristiche estremamente differenti rispetto al resto delle isole Canarie. Su questa magnfica terra non sono presenti infatti le classiche baie caratterizzate dalla presenza di sabbia finissima e dorata. Per godersi al massimo la bellezza del territorio costiero di El Hierro è molto interessante visitare Pozo de Las Calcosas. Si tratta di una piccola baia che si trova nei pressi di un villaggio quasi deserto. Inoltre, una delle spiagge più suggestive dell’isola è quella di El Verodal. La baia si trova nel territorio occidentale di El Hierro e si raggiunge percorrendo una stradina sterrata. Le sfumature rosse della sabbia sono intervallate da rocce nere e offrono una visuale meravigliosa sull’Oceano.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Libreria Calgary: visita virtuale e curiosità

Royal Caribbean: piano per l’estate 2022

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media