Viaggio alla scoperta di Friedrichshafen in Germania

La guida a cosa vedere a Friedrichshafen, in Germania, tra i luoghi storici e culturali più importanti della città.

La guida a cosa vedere a Friedrichshafen in Germania, la città situata sulla sponda nord del Lago di Costanza. Una destinazione splendida per un viaggio in pieno relax tra architettura, arte e storia perfetto per tutta la famiglia.

Friedrichshafen, Germania: cosa vedere

La cittadina di Friedrichshafen è situata sulla sponda nord del lago di Costanza, nella Germania meridionale, quindi al confine con Svizzera e Austria. Dopo la città di Costanza, questa è la seconda città più grande sulle sponde del lago.

Divenuta città universitaria dal 2011, Friedrichshafen sta attirando ogni anno sempre più turisti, incuriositi dalle bellezze e dalle attrazioni che la città ha da offrire. Una destinazione, inoltre, molto attraente soprattutto per i giovani, con attività e luoghi frequentati da studenti.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più interessanti da non perdere in questa splendida località tedesca.

Zeppelin Museum Friedrichshafen

Il Zeppelin Museum Friedrichshafen è il museo dei dirigibili Zeppelin, originari di questa città. Un museo davvero speciale, che unisce tecnologia e arte in un unica attrazione.

Il museo, infatti, vanta la più importante ed estesa collezione al mondo di tutto quello che concerne il mondo del volo. Tra le attrazioni più importanti all’interno del Zeppelin Museum Friedrichshafen spicca la ricostruzione parziale walk-in di 33 metri della LZ 129 Hindenburg.

Zeppelin Museum Friedrichshafen

Ravensburger Spieleland

Per una vacanza divertente con la famiglia, il luogo più divertente da non perdere è il Ravensburger Spieleland un parco per famiglie in cui regna l’adrenalina. Qui, tra giostre e spettacoli, c’è spazio per tutti, dai grandi ai bambini, con giostre e giochi acquatici.

Il famoso parco divertimenti è situato proprio sulle rive del lago di Costanza e organizza tantissimi eventi per il divertimento dei bambini.

Gehrenberg

La montagna di Gehrenberg è il luogo ideale per godersi una giornata all’aria aperta in una location davvero speciale. Si tratta, inoltre, di una delle montagne più alte del Linzgau. Il Gehrenberg si trova nel sud del Baden-Württemberg, ad una decina di chilometri a nord del lago di Costanza. Ai piedi del versante meridionale. dove sorge il Brunnisach, si trova la città di Markdorf . Per raggiungere la montagna più alta bisogna scendere almeno 245 metri dalla cima.

Gehrenberg

Torre di Gehrenberg

La torre Gehrenberg è una torre di avvistamento in acciaio alta 30 metri a 704 metri sul livello del mare. In molti hanno notato una certa somiglianza con la Torre Eiffel, poiché il rinforzo tra i piedi della torre è arrotondato in alto. Dal ponte di osservazione della torre Gehrenberg, costruita nel 1903, si ha una vista panoramica di Markdorf, del Lago di Costanza e delle Alpi.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sito archeologico dei Balzi Rossi: come visitarlo

Punta Aderci in camper: parcheggio e percorso

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.