Notizie.it logo

Fuerteventura spiagge nord, le più belle della zona

fuerteventura spiagge nord

Fuerteventura, l'isola giusta per godersi un bel mare.

C’è chi preferisce spendere i propri giorni di riposo all’insegna del divertimento, chi vuole vedere nuovi luoghi esotici e chi vuole ricaricare le energie concedendosi qualche giorno di puro relax. Per queste persone, la soluzione ideale è anche la più ovvia: una vacanza all’insegna del mare, a prendere il sole e a godersi il fresco dell’acqua per scacciare l’onda di caldo estiva!

Per coloro che optano per un’estate tra sabbia e onde, esistono moltissime mete che possono soddisfare le più svariate esigenze. Sopratutto, molti vogliono godersi una giornata in spiaggia durante la visita in un paese straniero, per scaricare lo stress e godersi al meglio la propria vacanza, ed è proprio qui che entra in gioco la meravigliosa isola di Fuerteventura e le sue spiagge. Facente parte dell’arcipelago delle Canarie, ne è la sua più grande isola, ed è famosissima per le sue bianche e meravigliose spiagge sabbiose, oltre che per baie e scogliere.

In questa splendida isola dell’Atlantico, chiunque può vivere la vacanza perfetta per i propri gusti.

Oltre al relax che offrono le sue spiagge, Fuerteventura attira turisti da tutt’europa anche per praticare gli sport acquatici, quali scii d’acqua, surf e windsurf.

Fuerteventura è stata dichiarata Riserva della Biosfera dal’UNESCO nel 2009, per via del suo caratteristico paesaggio vulcanico. L’isola è frequentata anche di inverno, per via del suo clima caldo e mite tutto l’anno.

Fuerteventura spiagge nord

Capitando nella zona Nord di Fuerteventura, ci si possono godere le meravigliose e famose spiagge di Corralejo.

Si tratta di una delle località turistiche più popolari dell’isola, e vanta ogni anno un grandissimo afflusso di gente in cerca di relax e divertimento. Le spiagge di Corralejo sono spesso frequentate da surfisti e appassionati di sport acquatici, ma sono molto apprezzate da turisti di tutti i tipi, anche quelli che preferiscono spendere le giornate a prendere il sole!

A Corralejo ci sono molti stabilimenti attrezzati, che forniscono anche i mezzi per praticare gli sport acquatici, ma anche molte spiagge libere, per tutti quelli che vogliono solo trascorrere giornate di puro relax.

Le spiagge di Corralejo, oltre ad essere le più grandi di tutte le Canarie, sono molto speciali.

La sabbia di jable che le ricopre, infatti, è molto particolare, formatasi naturalmente dall’erosione naturale delle conchiglie marine, e possiede proprietà esfolianti per la pelle.

Questa sabbia trasforma le località di Corralejo in vere e proprie spa naturali, dove è possibile godersi il meraviglioso paesaggio offerto dalle isole di Lobos e Lanzarote, immersi nel turchese cristallino dell’acqua marina e accarezzati dalla bianca sabbia di jable.

Una vacanza per tutti i gusti

Le Gradi Spiagge di Corralejo sono costituite da un insieme di spiagge situate nel Parco Naturale di Corralejo, e offrono soluzioni per ogni esigenza. Nelle piccole calette della zona meridionale è possibile praticare il nudismo in sicurezza e riservatezza, mentre spostandosi più a nord le spiagge sono più attrezzate e adatte alle famiglie.

Molto frequentati sono gli stabilimenti di El Burro e di Bajo negro, perfette per giornate all’insegna del relax, da soli, in coppia o con tutta la famiglia!

Per gli amanti del brivido e dello sport e per chi vuole vivere una vacanza movimentata e piena di emozioni, la migliore scelta è la spiaggia del Mèdano, essendo destinata principalmente agli sport acquatici ed essendo attrezzata a dovere proprio per queste attività.

È la più vicina al centro residenziale di Corralejo, rendendola ideale per chi non vuole allontanarsi dalla vita cittadina e dai negozi.

Fuerteventura offre anche molte altre meravigliose spiagge, ed è ricca di splendida località da visitare, da nord a sud! Vale sicuramente la pena esplorarla in lungo e in largo, e di sperimentare tutto ciò che ha da offrire!

© Riproduzione riservata
Leggi anche