Le regioni più belle della Germania: i nostri suggerimenti

Germania, terra ricca di bellezze naturali e luoghi storici, le sue regioni sono una più bella dell'altra.

Dominando l’Europa centrale, la Germania è il paese più grande e più popoloso, con regioni molto belle. Sede di una vasta gamma di paesaggi, e laghi, è delimitata dal Mare del Nord e dal Mar Baltico a nord e dalle rive del Lago di Costanza e dalle imponenti Alpi a sud.

Mentre ampie zone del paese sono coperte da foreste infinite, tre grandi fiumi attraversano la Germania: il Danubio, l’Elba e il Reno.

Germania: regioni più belle

Insieme alle straordinarie bellezze naturali, molte graziose cittadine e vivaci città punteggiano la magnifica campagna.

Baden-Württemberg

Rinomato per essere la patria della spettacolare Foresta Nera, il Baden-Württemberg ha in realtà molto di più da offrire; è anche sede dell’affascinante città universitaria di Heidelberg e della famosa città termale di Baden-Baden.

Situata nel sud-ovest della Germania, la regione è ricca di natura gloriosa, poiché la Foresta Nera cede il passo all’incantevole Lago di Costanza e alle impressionanti Montagne Sveve. Come tale, ci sono un sacco di attività all’aperto per voi da controllare, con sport acquatici, escursioni e mountain bike tutti molto popolari.

Baviera

Essendo il centro economico della Germania, la Baviera è una regione molto ricca. Questo è forse meglio dimostrato dalla sua capitale Monaco di Baviera, che è piena di architettura mozzafiato, interessanti monumenti storici e ospita l’Oktoberfest, famoso in tutto il mondo.

In effetti, la regione vanta una ricca cultura popolare; per molte persone, l’immagine stereotipata della Germania che appare nella loro testa deriva dalle tradizioni e dal patrimonio culturale unico della Baviera.

Berlino

Anche se la maggior parte delle persone non tende a guardare al di là di ciò che offre la Berlino alla moda in termini di monumenti storici, punti di riferimento culturali e vita notturna martellante, vale la pena avventurarsi oltre il cuore della capitale tedesca per esplorare la regione circostante.

Per essere una capitale tentacolare, Berlino è molto verde; molti parchi e corsi d’acqua si intrecciano tra le aree edificate. La maggior parte della regione si trova su un altopiano pianeggiante, e alla periferia della città si trovano alcuni splendidi boschi e laghi scintillanti di cui puoi godere.

Brandeburgo

Confinante con la Polonia nella parte orientale del paese, il Brandeburgo circonda la capitale Berlino e la regione è il cuore storico della Prussia.

Pieno di bellissime foreste, laghi e campagne sconfinate, il Brandeburgo è deliziosamente sottopopolato rispetto alla vicina Berlino. Nascosti tra i suoi paesaggi pittoreschi troverai piccoli villaggi e città carine, mentre lo Spreewald con tutti i suoi piccoli canali scenografici è una delle sue parti più belle.

Brema

Anche se la regione di Brema è costituita principalmente dall’omonima città, il più piccolo stato della Germania ha qualcosa in più; comprende anche la città di Bremenhaven, che si trova sul Mare del Nord.

Situata su una pianura bassa, attraversata dal fiume Weser, Brema è stata a lungo un’importante città portuale del paese. Ci sono molti luoghi storici interessanti, punti di riferimento culturali, musei, monumenti e altro da visitare, dato che una volta faceva parte della Lega Anseatica.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gite di un giorno da Francoforte: tappe imperdibili

Grecia: gite di un giorno da fare, i nostri consigli

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media