Gite di un giorno da Londra: tappe inglesi da non perdere

Londra è magnifica, una città dinamica e ricca di stimoli ma, anche i dintorni non sono da meno, potrete scoprirli con queste gite di un giorno.

Londra evoca immagini di regalità e potere. È la capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito ed è una delle destinazioni più popolari del mondo, attirando circa 30 milioni di turisti all’anno. Questa città storica, che si trova sul fiume Tamigi, è stata la sede di molti eventi importanti tra cui le Olimpiadi estive del 2012, da qui è possibile partire per fare piacevoli gite di un giorno e scoprire anche i dintorni.

Gite di un giorno da Londra

Mentre c’è certamente molto da fare nella capitale, ci sono anche molti siti interessanti nelle vicinanze che possono essere visitati durante alcune brevi gite di un giorno da Londra.

Castello di Leeds

Situato nel Kent, nell’angolo sud-est dell’Inghilterra, il Castello di Leeds fu costruito durante il regno di Enrico I e servì come residenza per i reali per gran parte dei suoi oltre 900 anni di storia.

Sei regine chiamarono Leeds casa, facendo guadagnare al castello il soprannome di “The Ladies Castle”.

Il Cotswolds

Situata nell’Inghilterra centro-meridionale, la zona di Cotswold è conosciuta per i suoi graziosi villaggi di pietra calcarea color oro e per i suoi bellissimi giardini. La zona dei Cotswolds è così pittoresca che è stata ufficialmente designata come “Area di eccezionale bellezza naturale”.

Non sorprende che la zona scenica dei Cotswolds sia popolare tra gli amanti della natura ed è un posto eccellente per andare a cavallo e in bicicletta.

La zona è anche sede di meravigliosi mercati contadini e di molti affascinanti edifici antichi.

Brighton

Questa città, sulla costa del Sussex, è stata una popolare località balneare dalla metà del 19° secolo. Gran parte della sua popolarità è dovuta alla vicinanza a Londra, che la rende popolare tra i viaggiatori di un giorno. Il lungomare è fiancheggiato da vecchie e graziose case vittoriane che oggi forniscono alloggi per turisti.

Cattedrale di Salisbury

La Cattedrale di Salisbury, costruita nel primo stile gotico inglese, è un edificio impressionante e bello che attrae più di 500.000 visitatori all’anno. Ci sono voluti circa 38 anni per costruire il corpo principale di questa attraente chiesa, che fu completata nel 1258.
La Cattedrale di Salisbury vanta la guglia più alta della Gran Bretagna ed è anche la più grande cattedrale vicina. Una copia della Magna Carta può essere vista nella Chapter House della Cattedrale di Salisbury. Oggi sono rimaste solo quattro copie di questo importante documento, e quella nella Cattedrale di Salisbury è la meglio conservata.

Castello di Warwick

Al Castello di Warwick, costruito originariamente nel 1068, i viaggiatori possono avere un assaggio di come era la vita nel periodo medievale. Il castello dispone di bellissimi giardini e di spettacoli divertenti, tra cui uno spettacolo di uccelli rapaci e una popolare attrazione di dungeon.

Il castello di Warwick vanta anche un’impressionante collezione di armature. I viaggiatori che vogliono pernottare sul terreno del castello possono effettivamente affittare una tenda medievale, che include l’ingresso al castello di Warwick e la colazione.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Posti da visitare in Danimarca: attrazioni per tutta la famiglia

Regno Unito: migliori luoghi da visitare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media