Cosa fare a Londra con i bambini: idee e consigli sulle attività da non perdere

Parchi, musei e luoghi imperdibili: tutto ciò che c'è da fare a Londra insieme ai bambini. La lista delle attività perfette per le famiglie.

Stai pensando di visitare Londra con la famiglia e ti stai chiedendo quali sono le migliori cose da fare a Londra con i bambini? La buona notizia è che ci sono un sacco di cose divertenti, educative e semplicemente fantastiche a Londra con la famiglia, ma la cattiva notizia è che c’è così tanto da fare che è facile essere sopraffatti!

Cosa fare a Londra con i bambini

Mentre molte città non sono ideali per i bambini, Londra è sicuramente un’opzione per una visita in famiglia. Ci sono un sacco di attività e attrazioni londinesi che sono appositamente orientate ai minori di 18 anni, con tutto, dai musei a un divertente spettacolo notturno a parchi giochi e ristoranti, nonché molte strutture di gioco al coperto. Anche spostarsi è facile: anche se la metropolitana può essere un po’ costosa, è decisamente adatta ai bambini.

Cosa fare a Londra con i bambini: vedere un musical a West End

Vedere uno spettacolo è una delle nostre cose preferite da fare a Londra con i bambini. Londra è un posto meraviglioso per vedere uno spettacolo con i bambini, perché ci sono scelte per quasi tutte le età, da spettacoli per bambini come Disney on Ice, a spettacoli per l’età primaria come Matilda il Musical e School of Rock, ad altri spettacoli per famiglie come Merlin’s Magical London.

Non importa quale sia lo spettacolo da vedere, c’è qualcosa di unico e speciale nel vedere uno spettacolo dal vivo con i bambini nel West End di Londra!

Cosa fare a Londra con i bambini: il tour di Harry Potter

Se i vostri figli sono fan di Harry Potter (la maggior parte dei bambini sopra una certa età lo sono), e volete visitare il mondo dei maghi, un tour guidato che porta i partecipanti nei luoghi più importanti e magici dove sono stati girati i film, è un ottimo modo per trascorrere una giornata a Londra. Il Warner Brothers Studio (dove sono stati girati i film di Harry Potter) è un’ottima scelta. Il tour a piedi di Muggle’s Guide to London è un ottimo punto di partenza, e uno speciale viaggio di 2,5 ore intorno alla città, dove si viene guidati nei luoghi in cui sono stati girati i film, fornisce un’emozionante visione dei magici trucchi della produzione cinematografica.

Cosa fare a Londra con i bambini: i big 4

Non è davvero una visita a Londra se non hai visto il London Eye, il Big Ben, Buckingham Palace e la Torre di Londra, vero? Senza dubbio, queste sono le risposte più iconiche alla domanda su cosa fare a Londra con i bambini.

La buona notizia è che Londra è una città abbastanza compatta, almeno per quanto riguarda la visita di questi luoghi iconici.

Uno dei modi più semplici per vedere tutte queste grandi attrazioni in un giorno o giù di lì è quello di prendere un tour in autobus hop-on-hop-off. Si può anche essere in grado di inserire Trafalgar Square, la Cattedrale di Saint Paul, il museo delle cere di Madame Tussauds e anche di più. Certo, alla fine della giornata sarete esausti, ma è bello vedere tutte le grandi attrazioni in un colpo solo e poi lasciarvi il tempo di controllare le zone meno conosciute di Londra nei giorni successivi.

Cosa fare a Londra con i bambini: l’osservatorio di Greenwich

Una grande opportunità per divertirsi insieme mentre si impara qualcosa di interessante, una visita al Royal Observatory è consigliata alle famiglie con bambini più grandi e un interesse per le scienze naturali. I nostri figli, a 10 e 13 anni, rientrano sicuramente in questa descrizione e sono i primi a mettersi in fila per qualsiasi attrazione fantastica a tema scientifico.

C’è molto da vedere qui, dallo stare sulla linea meridiana più famosa della Terra, fare un viaggio indietro nel tempo per imparare come si è sviluppata l’astronomia e come sono stati mappati i mari, e poi vedere il Grande Telescopio Equatoriale, che ha cambiato il modo in cui il mondo percepisce l’universo.

Cosa fare a Londra con i bambini: i parchi giochi

Londra è piena di aree dove i bambini di tutte le età possono partecipare a emozionanti avventure, divertendosi ed essendo adeguatamente sfidati.

La maggior parte dei parchi più grandi di Londra, e la città è famosa per averne molti, hanno almeno una grande area giochi all’aperto per i bambini, con strutture per arrampicarsi, tunnel, labirinti e molte altre opportunità di divertimento.

C’è un numero sorprendente di scoiattoli grigi che si aggirano per i parchi di Londra, e sono infinitamente divertenti per i più piccoli.

Mentre la maggior parte dei visitatori di Londra probabilmente pensa alla città come a un luogo vivace e trafficato (e può esserlo), Londra è anche sede di molte aree verdi belle e tranquille.

Uno dei parchi urbani più accessibili di Londra è Bishops Park, che è un grande spazio per bambini, ragazzi e adulti. Il parco ha una spiaggia urbana che non ha eguali e anche lo skate bowl, i sentieri e i giardini curati sono unici. Anche i picnic sono permessi, quindi se il tempo è bello, potete passare un’intera giornata insieme.

Se hai voglia di una cosa insolita o stravagante da fare a Londra e vuoi fare una nuotata, visita il Serpentine Lido a Hyde Park. Un lido è una piscina all’aperto, e ce ne sono molti in città. Tuttavia, a differenza della maggior parte dei lidi riscaldati e clorati con corsie definite, il Serpentine è un lago aperto e non clorato in Hyde Park, nel cuore di Londra. Se siete a Londra durante il Natale, prendetevi il tempo di controllare la semi-famosa Gara di Natale del Serpentine Swimming Club, dove le anime coraggiose combattono gli elementi per diventare il campione.

Cosa fare a Londra con i bambini: West London

Per qualche motivo, la zona ovest di Londra viene spesso trascurata quando si parla di attività per bambini a Londra.

Abbiamo già parlato di andare a vedere uno spettacolo nella zona ovest di Londra, ma vale la pena menzionarlo qui di nuovo velocemente. C’è così tanta varietà in termini di spettacoli per bambini qui, il che è onestamente abbastanza raro, ed è un’esperienza familiare unica che i bambini ricorderanno sicuramente!

Cosa fare a Londra con i bambini: Holland Park

Il più grande parco del Royal Borough, Holland Park occupa oltre 22 acri di terreno ed è pieno di attrazioni divertenti.

I bambini, piccoli e grandi, possono godere di tutti i tipi di attività fisiche. Possono correre o divertirsi con le altalene nel parco giochi, possono mettersi alla prova sulla parete da arrampicata e possono esplorare la natura nell’area della fauna selvatica. C’è anche un grazioso giardino giapponese che i bambini adoreranno.

Cosa fare a Londra con i bambini: Kensington Park

Kensington Memorial Park è un altro parco dove tutta la famiglia può divertirsi insieme, con campi da tennis e da calcio, un campo dove i bambini possono giocare a cricket e un grande parco giochi. Il parco ha anche una nuova struttura per i giochi d’acqua, che è perfetta per divertirsi non solo nei giorni caldi, ma anche con il tempo nuvoloso.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

Castelli più belli del mondo: le destinazioni imperdibili

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Loading...
  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Weekend Festa delle donne a MalagaWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media