India: cosa vedere in 15 giorni, guida il posti più belli

Cosa vedere in India in 15 giorni alla scoperta dei luoghi simbolo del paese asiatico e posti curiosi da visitare.

La guida a cosa vedere e cosa fare in 15 giorni in India, tra i luoghi più famosi e i posti più interessanti da visitare durante il viaggio.

India: cosa vedere in 15 giorni

Il paese asiatico dell’India è una destinazione molto interessanti per gli amanti dell’avventura e delle culture orientali.

Qui, inoltre, si trovano panorami naturali incredibili, ideali per chi è in cerca di relax.

Prima di partire leggi anche quali sono le vaccinazioni obbligatorie e consigliate per il viaggio in India.

Molti, poi, sono i luoghi simbolo da visitare sparsi per il paese. Vediamo, quindi, le tappe da non perdere per un viaggio indimenticabile in India.

Delhi

Delhi, Territorio della Capitale in India, è una vastissima area metropolitana situata nel nord del paese.

Advertisements

Nella parte dell’Antica Delhi sono tanti i luoghi storici e importanti a livello culturale da visitare. Uno di questi è il Forte Rosso dell’era moghul, icona dell’India e patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Altra tappa fondamentale, nonché patrimonio dell’Unesco, è il Quṭb Minār, il più alto minareto in mattoni del mondo, alto 72,5 metri. Si tratta, inoltre, del più famoso dei monumenti che compongono il Complesso di Qutb.

Bellissima, inoltre, è la struttura della Tomba di Humayun, un complesso di edifici inerenti alla sepoltura dell’imperatore moghul Humāyūn. Anche questo complesso è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità Unesco.

Incredibile, poi, è il Tempio del loto, progettato da Fariborz Sahba. Questo capolavoro di architettura ha l’aspetto del bocciolo di un fiore di loto formato da ventisette “petali” marmorei che poggiano su nove aperture.

Per una passeggiata rilassante, poi, splendido è il Lodhi Garden, un parco urbano di ben 32 ettari.

delhi

Jaipur

Proseguiamo il viaggio in India spostandoci a Jaipur, il capoluogo dello stato indiano del Rajasthan. Si tratta di una città storica che ancora mostra con orgoglio le tracce della famiglia reale che un tempo governava la regione e che nel 1727 fondò la città rosa.

Da non perdere, qui, il Forte Amber, la principale attrazione turistica della città rosa. Con le sue possenti mura e gli elementi tipici dello stile indù, è una tappa ideale per gli amanti della storia.

Altro luogo storico da non perdere è l’Hawa Mahal realizzato in arenaria rosa e rossa. Si tratta di un alto muro costruito in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le feste di strada senza essere viste dall’esterno e risale al 1799.

Uno dei panorami più belli da visitare a Jaipur è la vista del Jal Mahal, un meraviglioso palazzo storico situato in mezzo al lago.

Jaipur

Agra

Agra è una città dell’Uttar Pradesh ed è ricca di luoghi molto importanti dell’India. Primo tra tutti è il Taj Mahal, il luogo più visitato dell’India. Parliamo del mausoleo risalente al 1632 costruito dall’imperatore moghul Shāh Jahān in memoria dell’amatissima moglie Arjumand Banu Begum, anche nota come Mumtāz Maḥal. Questo incredibile luogo fa parte dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco ed è stato inserito nel 2007 fra le nuove sette meraviglie del mondo.

Il luogo ideale per ammirare lo splendido Taj Mahal è il giardino della luce di luna, visitabile tutti i giorni.

Altro luogo importante da visitare in questa splendida città è il Forte rosso di Agra, patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco.

Agra

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

16 cibi tradizionali di Bangkok che non scoprirai mai se non hai amici Thailandesi

Cibiana di Cadore: cosa vedere e cosa fare

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

  • varanasiVaranasi, cosa fare nella città indiana

    Cosa vedere a Varanasi, l’importante città dell’India intesa come uno dei più grandi centri religiosi induisti? Conosciamola meglio.

  • varanasiVaranasi, come visitarla e le migliori cose da vedere

    Scopri la bellezza di Varanasi, una citta che ha il fascino unico dei luoghi sacri.

  • 
    Loading...
  • Vaccinazioni richieste MongoliaVaccinazioni richieste per Mongolia
Contents.media