Isola di Rugen in camper: dove sostare e cosa vedere

Consigli, aree di sosta e itinerari per un viaggio in camper sulla splendida isola di Rugen, in Germania.

Un modo davvero interessante di vistare l’isola di Rugen, in Germania, è quello di attraversarla in camper. Questa particolare isola è una destinazione romantica e avventurosa, ricca di paesaggi naturali, borghi e storia. In questo articolo vedremo quali sono gli itinerari più belli, i luoghi da visitare e le aree di sosta tra cui scegliere.

Isola di Rugen in camper: informazioni pratiche

La più grande delle isole della Germania è proprio quella di Rugen, un luogo splendido ricco di posti meravigliosi tutti da scoprire.

Abbiamo già visto quali sono i luoghi più interessanti da visitare sull’isola, nel Mar Baltico, come il Parco nazionale di Jasmund o il meraviglioso promontorio di Capo Arkona. I paesaggi di quest’isola sono variegati alternando campi, spiagge, foreste e le celebri falesie di gesso bianco che hanno reso famosa l’isola.

Advertisements

Culminando a più di 100m sopra il mare, il punto panoramico più famoso è quello chiamato la sedia del re “Königsstuhl”.

Roulotte e piazzole sono molto richieste soprattutto durante il periodo estivo e i lunghi weekend, perciò è consigliabile prenotare già dalla primavera. Ma vediamo, adesso, cosa visitare in un viaggio in camper sull’isola e le aree di sosta tra cui scegliere.

Rügen

Come arrivare

Innanzitutto, per arrivare sull’isola in camper i modi sono diversi. L’isola è collegata alla terraferma da un ponte stradale e ferroviario chiamato Rügendamm dalla città di Stralsund. Passando da questo ponte, l’isola di Rügen è facilmente raggiungibile senza pagare alcun tipo di pedaggio. In alternativa, è possibile optare per il traghetto.

isola di rugen cosa vedere

Soste per camper

Tra i luoghi in cui è possibile fermarsi troviamo l’Area Sosta Camper “Oase Rügen” a Binz, un’area per camper aperta tutto l’anno con ristorante/beergarten, alimentari in stile fattoria e noleggio bici.

Altra area tra cui scegliere è Wohnmobilstellplatz “Caravanplatz”, nella tranquilla periferia della capitale dell’isola.

Nella parte a nord dell’isola, invece, troviamo il Caravan Camp “Baltic Sea” Dranske, un campeggio informale situato sul mare con 60 piazzole di sosta, un parco giochi, docce e WiFi gratuito.

Infine, nella città di Sellin si trova il Reisemobilhafen Sellin A. Rüther, un campeggio con 50 piazzole di sosta con docce, wc e fornitura di acqua potabile.

Quasi tutte le strutture si trovano sulla costa con accesso diretto alle grandi spiagge, come ad esempio il KNAUS Camping- und Ferienhauspark Rügen.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le 10 spiagge più belle del Costa Rica: paradisi tropicali

Skopelos: le più belle spiagge attrezzate dell’isola greca

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.