Skopelos: le più belle spiagge attrezzate dell’isola greca

Le più belle spiagge attrezzate dell'isola greca di Skopelos tra cui scegliere per innamorarsi del mare cristallino dell'isola.

L’isola greca di Skopelos è il luogo perfetto per una vacanza indimenticabile, tra spiagge attrezzate e luoghi da sogno. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più belli per godersi giornate di relax con la famiglia nelle spiagge più belle.

Skopelos: spiagge attrezzate

Skopelos è un isola greca che fa parte dell’arcipelago delle isole Sporadi settentrionali. Si tratta della più grande e della più popolosa isola dell’arcipelago ed è ricca di luoghi incredibili da visitare.

A rendere speciale questo luogo sono le sue acque cristalline, le sue spiagge di sabbia fine e dorata, nonché i suoi panorami paradisiaci.

Molti sono, infatti, i turisti, tra famiglie, coppie e gruppi, che scelgono Scopelo come destinazione per le proprie vacanze estive.

Advertisements

In questo articolo vedremo quali sono le spiagge attrezzate da non perdere per un soggiorno indimenticabile.

Panormos di Skopelos

La spiaggia di Panormos di Skopelos, situata 12 chilometri ad ovest di Skopelos città, è una spiaggia molto popolare, soprattutto durante il periodo estivo. La sabbia è di ghisa e sabbia, perfetta sia per grandi che per piccini. La spiaggia, racchiusa in una baia, è attrezzata con lettini e ombrelloni, e non mancano le occasioni di praticare sport acquatici nello splendido mare turchese.

Limnonari Skopelos

Quella di Limnonari Skopelos, situata anche questa a pochi chilometri dalla città di Skopelos, è un luogo paradisiaco circondato dalla natura. Questa piccola e deliziosa spiaggia sabbiosa è nascosta in una magnifica insenatura, non molto distante dal villaggio di Agnondas.

La spiaggia può essere raggiunta a piedi tramite un sentiero panoramico sul mare o con piccole imbarcazioni ed è attrezzata con lettini ed ombrelloni. Qui si trova anche una taverna posta sul litorale.

Limnonari Skopelos

Kastani Skopelos

Anche nota come la spiaggia dei Vip, Kastani Skopelos è situata 18 chilometri ad ovest di Skopelos città, appena dopo la spiaggia di Milia. Si tratta di una spiaggia ampia e di sabbia chiara, bagnata da un mare limpido e trasparente, circondata da una folta vegetazione ed orlata da alberi che regalano una piacevole ombra naturale.

La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, ma con consumazione al beach bat “obbligatoria”. La location è facilmente raggiungibile in auto.

Kastani Skopelos

Milia Skopelos

A 13 chilometri dalla città, Milia Skopelos è una lunga spiaggia di sabbia incastonata in un tratto di costa dove il paesaggio diventa a picco e le foreste di pini molto più dense. Il litorale, lungo circa un chilometro, è di sabbia bianca particolarmente morbida, e affaccia su un mare turchese cristallino. Qui si trovano un grazioso bar, lettini ed ombrelloni.

Milia Skopelos

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isola di Rugen in camper: dove sostare e cosa vedere

Castiglione dei Pepoli: cose da vedere, consigli e itinerari

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.