Isole Amirantes, Seychelles: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per conoscere le splendide Isole Amirantes, per una vacanza alle Seychelles.

Le Isole Amirantes fanno parte delle famosissime Seychelles. Si tratta di luoghi meravigliosi da vedere durante una vacanza.

Isole Amirantes, Seychelles

Nel cuore dell’Oceano Indiano si trovano delle splendide isole coralline e atolli. Si tratta delle spettacolari Isole Amirantes.

Sono conosciute anche come Isole Lontane delle Seychelles. La loro scoperta risale al 1502 ed è dovuta al secondo viaggio esplorativo di Vasco De Gama. Le 8 isole più grandi sono circondate da minuscoli atolli incantevoli. La superficie dell’intero terreno calpestabile dell’arcipelago non arriva nemmeno a 10 chilometri quadrati. Sono tutte pressoché disabitate. L’unica eccezione è rappresentata dalle 100 persone le popolano. La struttura delle isole è molto particolare. Sono infatti formate principalmente da bellissimi banchi di corallo e magnifici atolli.

L’unico modo per visitare questi isolotti è raggiungerli in crociera. La vastità dell’Oceano Indiano non consente infatti altre possibili opzioni. Vediamo quali sono le isole principali tra le Amirantes.

Afrikan Banks

Si tratta di uno splendido atollo, circondato da un banco di corallo. La superficie totale è data da due atolli vicinissimi e completamente disabitati. La bassa vegetazione del luogo arricchisce il paesaggio di vividi colori. Il panorama di cui si gode dagli atolli è altamente suggestivo.

Si tratta di una visuale completa sull’immenso Oceano Indiano. Solo i piccoli isolotti dell’arcipelago si stagliano lungo la linea dell’orizzonte.

61747735

Isola di Remire

Si tratta di un luogo noto anche col nome di Isola dell’Aquila. La sua superficie misura appena 270 metri quadri ed è quasi interamente ricoperta da una florida vegetazione.

Si tratta di una delle isole più belle al mondo.

Isola D’Arros e Atollo di St. Joseph

Si tratta di due isolotti che insieme costituiscono una proprietà privata. L’Isola D’Arros è dotata di una delle lagune più belle al mondo. La fauna dell’isola è sorprendente. Sono infatti presenti colonie di uccelli marini e di tartarughe giganti. La varietà delle specie animali comprende persino dei grandi granchi blu. La flora dell’isola è ugualmente spettacolare. La natura cresce florida e incontaminata, creando un ambiente paradisiaco.

Desroches

Si tratta dell’isola più ampia dell’arcipelago. Le sue spiagge incontaminate si estendono lungo il suo perimetro per ben 12 chilometri. La grandezza dell’isola permette la presenza di una pista d’atterraggio che la collega a Mahè. Sul territorio si trovano persino un resort e una splendida piantagione di noce di cocco.

611149

Atollo di Poivre

La splendida laguna intorno all’atollo rende particolarmente bello il paesaggio. La laguna divide le due isole coralline che compongono l’atollo. La fauna del luogo è spettacolare. Si possono infatti avvistare aironi cinesi e aironi blu, che hanno fatto dell’atollo il loro habitat naturale. L’atmosfera è assolutamente surreale, grazie alla bellezza del paesaggio e alle caratteristiche degli animali locali.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Miglior mare del Messico: mete consigliate

Parco nazionale di Ordesa e del Monteperdido: la visita

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.