Kersey: tutto sul villaggio inglese, cosa vedere

Kersey: tutto sul villaggio inglese. Dove si trova, cosa vedere e curiosità.

Kersey è un piccolo paesino nel distretto di Babergh nel Suffolk. Si tratta di un villaggio colorato e caratterizzato dalle tipiche casette in legno. Ma conosciamo meglio questo particolare luogo.

Kersey: tutto sul villaggio inglese

Kersey è un villaggio, ma, al tempo stesso, è anche una parrocchia civile nel distretto di Babergh nel Suffolk , nell’est dell’Inghilterra.

La strada principale costeggia un ruscello, ed è caratterizzata dai tipici cottage colorati.

La sua fama deriva da un particolare tessuto di lana grezza chiamato tessuto Kersey, che presumibilmente prende il nome, appunto, dal villaggio. Si pensa, quindi, che il tessuto è stato originariamente realizzato proprio qui, ma in seguito la sua creazione si è diffusa anche altrove.

La parrocchia contiene il villaggio di Kersey e le frazioni di Kersey Tye, Kersey Upland, Wicker Street Green e William’s Green.

La chiesa di Kersey è la St Mary’s. All’interno del piccolo villaggio vi è anche una scuola elementare. La popolazione della parrocchia al censimento del 2011 era di 359 persone.

Kersey

Cosa vedere

Tra le principali attrazioni di Kersey troviamo l’Hollow Trees Farm. Si tratta di un negozio di prodotti agricoli, tipici del luogo.

Vicino al villaggio, poi, scorre il fiume Brett, la cui fonte si trova proprio nei villaggi a nord di Lavenham e scorre attraverso Hadleigh fino alla confluenza con il fiume Stour attraverso i villaggi di Eleigh, Brent Eleigh e Chelsworth.

Nel villaggio di Lindsey, invece, si trova la cappella di St James, costruita intorno al 1250 ed è tutt’oggi un luogo di importante interesse storico-culturale.

Sempre nella regione di Suffolk, vicino al villaggio di Kersey, si trova la riserva naturale Groton Wood. Parliamo di un sito biologico in cui sono state registrate quindici specie di farfalle. Qui famiglie e gruppi hanno la possibilità di vivere una giornata immersi nella natura, di festeggiare compleanni e seguire corsi sulla natura. Inoltre, vi sono numerosi percorsi ed itinerari da intraprendere per visitare la riserva. ù Si tratta di itinerari percorribili a pieni, in bicicletta, anche per correre. Le escursioni hanno diverse durate, lunghezze e gradi di difficoltà.

Ma non è tutto, infatti, sempre in questa zona, vicino alla parrocchia di Kersey, si trova il bosco RSPB Wolves Wood. Si tratta di un bosco vicino Hadleigh, oltre ad essere una delle 7 aree boschive più antiche all’interno del Suffolk. Qui è possibile accedervi tutti i giorni a partire dalle 10 fino alle 17.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Campana: il borgo dei misteri

Tour di Capri, Ischia e Procida: pacchetti per viaggiare tra le isole del Golfo

Leggi anche
Contentsads.com