Le cose migliori da fare a Granada, Spagna

Granada è una delle città più magiche d'Europa, un luogo in cui la storia prende vita e le vecchie strade acciottolate si trovano all'ombra di incredibili palazzi moreschi.

Le cose migliori da fare a Granada sono irrinunciabili! Granada è famosa soprattutto per lo splendido palazzo moresco dell’Alhambra, che attira visitatori da tutto il mondo per la sua bellezza mozzafiato e la sua storia affascinante. La visita di questa città può richiedere circa mezza giornata, ma a parte questo, ci sono molte altre cose fantastiche da fare a Granada, in Spagna.

Aggiungete la città al vostro viaggio in Andalusia e trascorrete qui qualche giorno di relax, passeggiando per le belle strade e immergendovi nello stile di vita rilassato di questa incantevole città.

Le cose migliori da fare a Granada, Spagna

Se volete un viaggio indimenticabile, assicuratevi di scoprire le seguenti cose:

Palazzo dell’Alhambra

L’Alhambra è il gioiello assoluto di Granada e uno degli edifici più maestosi che abbiamo mai visto.

L’enorme castello moresco fu costruito nel 1200 dal fondatore della dinastia Nasrida (un re musulmano che governava questa regione). Per questo motivo, l’architettura è prevalentemente islamica, il che lo rende ancora più eccezionale da vedere.

Cattedrale di Granada

La Catedral de Granada si trova in centro ed è uno degli edifici più belli della città. Come molte delle cattedrali spagnole, fu costruita sopra una moschea dopo il periodo della Reconquista (quando i cristiani ripresero la Spagna dai Mori).

le cose migliori da fare a Granada spagna

Mercado La Alcaicería

Proprio dietro l’angolo della cattedrale, scoprite il tesoro del Mercado La Alcaiceria (una delle cose da fare a Granada!). I vicoli stretti sono una vista comune a Granada, ma questo è uno di quelli con una differenza. Ospita un mercato in stile marocchino con molti venditori che vendono i loro prodotti, dai tappeti colorati alle sciarpe di seta.

Quartiere Albaicín

La cosa più bella da fare a Granada è passeggiare per le strade dell’antico quartiere dell’Albaicín. Anche il percorso per arrivarci è fantastico: si parte dal centro, si costeggiano i muri di pietra del fiume, si attraversano strade acciottolate con graziosi ponticelli e si sale dolcemente sulla collina fino all’Albaicín.

Una gita a Iznajar

Se avete un po’ di tempo in più, fate una gita di mezza giornata al bellissimo villaggio di Iznajar. Questo autentico villaggio spagnolo è uno dei famosi “villaggi bianchi dell’Andalusia” (Pueblos Blancos) e si trova in alto sulla montagna che domina la splendida valle e il lago sottostante.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alla scoperta della Valle del Douro, Portogallo

Sei cose da fare a Cascais: alla scoperta del Portogallo

Leggi anche
Contentsads.com