Le cose più belle da fare in Italia: le località migliori in assoluto

La nostra amata Italia offre cibo delizioso, una splendida costa, un'architettura e un'arte famose in tutto il mondo!

Volete sapere quali sono le cose più belle da fare in Italia? Se siete pronti a un viaggio mozzafiato e volete scoprire alcune perle nascoste, ecco la guida perfetta per voi!

Le cose più belle da fare in Italia: le località migliori in assoluto

I villaggi colorati delle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono un parco nazionale nel nord-ovest dell’Italia. Ospita cinque colorati villaggi di pescatori ed è incredibilmente pittoresco. L’area è ideale per gli escursionisti, ma può essere facilmente esplorata anche in treno. Pernottate in uno dei cinque romantici villaggi.

Passeggiate per le strade e i canali di Venezia

Una città senza automobili, costruita sull’acqua, dove tutti i trasporti avvengono su barche e ponti.

Venezia è una città magica, assolutamente da visitare in Italia! Sì, Venezia può essere molto affollata, ma in questa guida di viaggio di Venezia troverete un paio di consigli per evitare facilmente la folla.

Viaggio in Toscana

Percorrete le dolci colline toscane, costeggiate i vigneti e attraversate i borghi medievali. La Toscana è forse la regione più bella e meno visitata d’Italia. Ecco perché è una delle cose da fare in Italia.

I treni in questa regione sono molto limitati e, per vedere davvero la Toscana, noleggiare un’auto è l’unica soluzione.

Tramonto al Duomo di Firenze

Firenze è un’affascinante e relativamente piccola città della Toscana. Il Duomo di Firenze, con la cupola più grande del mondo, è un capolavoro incredibile. Raggiungete un bar sul tetto o soggiornate in uno degli hotel con vista sul Duomo di Firenze.

le cose più belle da fare in Italia

Rilassarsi nelle sorgenti di acqua calda naturale

Più livelli di sorgenti naturali di acqua calda sono riscaldati da un vulcano. Un aspetto naturale irreale nascosto nel bel mezzo dell’Italia.

Scoprire un paese diverso all’interno di Roma

Nel cuore di Roma si trova il paese più piccolo del mondo: Città del Vaticano. Visitate Piazza San Pietro e la Basilica, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina.

Assaggia l’Italia!

L’Italia è il paese del cibo. Deliziosi tipi di pasta, pizze o gelati! Cercate di trovare i più piccoli negozi e ristoranti nei vicoli laterali, dove non ci sono molti turisti, che di solito hanno il cibo migliore.

Perdersi nella Siena medievale

Mentre la maggior parte dei turisti visita Roma e Venezia, dovreste fare un viaggio in Toscana e visitare Siena. Il centro storico non è accessibile in auto, il che lo rende un’ottima città da esplorare a piedi.

Esplorare il Colosseo a Roma

Un’esperienza da non perdere in Italia è la visita all’anfiteatro più grande del mondo. Il Colosseo di Roma è sopravvissuto a terremoti, incendi e guerre e ha il meritato titolo di una delle meraviglie del mondo.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le terme di Saturnia, il segreto meglio custodito d’Italia

Le migliori cose da vedere a Reykjavik, Islanda

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media