Metropoli di mare in Europa: le più affascinanti

Le più belle metropoli di mare d'Europa da visitare.

Le coste europee sono spesso caratterizzate da piccoli borghi marittimi, ma quali sono, invece, le più belle metropoli di mare in Europa? Abbiamo selezionato le città europee più affascinanti affacciate sul mare.

Metropoli di mare in Europa

Quando viene il dubbio se andare in vacanza in una grande città o al mare, la soluzione solo le grandi città sul mare, con enormi spiagge e centri storici meravigliosi.

Il modo perfetto per coniugare relax, cultura, divertimento e turismo.

Abbiamo selezionato, quindi, le migliori città da visitare, soprattutto durante il periodo estivo.

Copenaghen

Una delle città sul mare più belle d’Europa è Copenaghen, la capitale della Danimarca. Qui, infatti, è possibile fare lunghi giri in bicicletta ammirando il mare, e girare per il centro e i luoghi storici più importanti della città. Abbiamo, inoltre, selezionato le spiagge migliori della città.

Da non perdere, qui, una visita ai giardini di Tivoli, la scultura della sirenetta e il Palazzo di Amalienborg.

copenaghen

Nizza

Nizza, capoluogo del dipartimento delle Alpi Marittime, si estende sulle spiagge di ciottoli della Baia degli Angeli, in Costa Azzurra.

La città è sempre stata luogo di ritrovo di artisti, ricca di musei e di luoghi culturali. Tuttavia, è anche il luogo perfetto per rilassarsi d’estate.

Da non perdere, a Nizza, la Promenade des Anglais.

nizza

Dubrovnik

Dubrovnik è una città della Croazia meridionale affacciata sul mare Adriatico. È famosa per il centro storico caratteristico, circondato da imponenti mura in pietra costruite nel XVI secolo. Un mix perfetto di storia, cultura e mare.

Qui tutti i luoghi più belli da visitare.

Dubrovnik

Porto

Porto è una città sulla costa nel nord-ovest del Portogallo, amata dai turisti per i suoi grandi ponti e la produzione del vino porto. Nel quartiere medievale di Ribeira, che significa “riva del fiume“, strette stradine acciottolate passano in mezzo ai caffè e alle case dei vecchi mercanti.

Ricca di spiagge, questa città è perfetta per rilassarsi, senza rinunciare a giri turistici tra i monumenti e gli edifici storici.

porto

Barcellona

La splendida città di Barcellona, cosmopolita capitale della regione spagnola della Catalogna, è celebre soprattutto per l’arte e l’architettura. Ricca di monumenti storici, e di edifici spettacolari, è anche piena di splendide spiagge ideali per una passeggiata o per trascorrere una rilassante giornata al mare.

Qui abbiamo selezionato le migliori spiagge della città spagnola.

barcellona spiaggia

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ristoranti segreti a Barcellona: curiosità dalla Spagna

Bormio: cosa fare d’estate, la guida

Leggi anche
Contentsads.com