Le mostre sulle mummie in Italia

Il turista in Italia è atto a trovare un sorprendente numero di opportunità per ammirare le mummie esposte in teche di vetro o in caverne sotterranee – con la carne , i capelli e anche abbigliamento intatto . Le mummie di Farentillo ( Umbria) o in Urbania ( Marche ) sono visualizzate nelle chiese , e risalgono al 16 ° secolo o giù di lì .

Spesso , la storia della mummia è conosciuta .
Nel corso degli anni , le chiese hanno svolto un ruolo importante nella mummificazione intenzionale , una pratica che si è conclusa alla fine del 1800 , quando fu approvata una legge che rendeva illegale la mummificazione.

In Sicilia , la mummificazione può verificarsi quando i corpi sono stati semplicemente sottoposti alla secchezza dell’aria siciliana. Alle Catacombe dei Cappuccini a Palermo , in Sicilia , i corpi sono conservati attraverso un processo naturale , così come al Farentillo e Urbania.

Dove vedere le mummie in Italia

Le Mummie di Ferentillo ( Umbria) – Tra i due musei mummia fungo – indotta , quello sotto la chiesa di Santo Stefano a Ferentillo è forse la più interessante . Se si conosce un po’ di italiano , è possibile scoprire le mummie , sulla ricerca scientifica fatta sulle mummie e il terreno nel cimitero , e per la salute generale delle mummie e le circostanze della loro morte . Le mummie qui sono anche in un migliore stato di conservazione rispetto a quelli nella Chiesa dei Morti .

La Chiesa dei Morti ( Urbania , Marche ) – Un display di 18 cadaveri mummificati vengono visualizzati dietro l’altare della Chiesa dei Morti , conosciuta come la Cappella Cola fino alla scoperta delle mummie nel 1836. Chiuso il lunedì e il 2 novembre .

Le catacombe dei Cappuccini ( Palermo , Sicilia) – Più di 8000 corpi mummificati rivestono le pareti e i corridoi delle catacombe in Piazza Cappuccini , Palermo . L’orario quotidiano è tra le 09:00-12:00 e 13:00-17:00 – la domenica solo su prenotazione .

Ötzi – Una mummia da circa 3300 a. C. , che si trova nelle Alpi nel 1991 , in mostra al Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano, Italia.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

I due fiumi: il Delta del Po e la Camargue

La città tedesca di Colonia

Leggi anche
Contentsads.com