Il pellegrinaggio di Santiago de Compostela

Il Camino de Santiago (il Cammino di Santiago) è una vasta rete di antiche vie di pellegrinaggio che si estende in tutta Europa e che si riuniscono presso la tomba di San Giacomo (Santiago in spagnolo) a Santiago de Compostela, nel nord-ovest della Spagna.

L’itinerario più popolare (che diventa molto affollato in piena estate) è il Camino Francés che si estende per 780 km. (quasi 500 chilometri) da St. Jean-Pied-du-Port vicino a Biarritz, in Francia a Santiago. Questo è alimentata da tre grandi assi francesi: Voie de Tours, la Voie de Vézelay, e la Voie du Puy. E ‘anche unito lungo il suo percorso dal Camino Aragones (che è alimentato dalla Voie d’Arles, che attraversa i Pirenei a passare il Somport), dal Camí de San Jaume da Montserrat, vicino a Barcellona, la Ruta de Tunel da Irun, il Camino Primitivo da Bilbao e Oviedo, e il Camino de Levante di Valencia e Toledo.

Altre rotte spagnole sono il Camino Inglés da Ferrol e A Coruña, la Via de la Plata da Siviglia e Salamanca, e il Camino Portugues da Oporto.

La rete è simile a un sistema fluviale – piccoli ruscelli si uniscono per formare torrenti e ruscelli , molti dei quali si uniscono insieme per rendere il Camino Francés. Durante il Medioevo, la gente camminava fuori dalle loro porte anteriori e partirono a Santiago. Al giorno d’oggi, i viaggi aerei a basso costo hanno dato a molti l’opportunità di volare al punto di partenza, e spesso a fare diverse sezioni negli anni successivi.

Alcune persone stabilite sul Camino per ragioni spirituali; molti altri trovano ragioni spirituali lungo il Cammino come si incontrano altri pellegrini, partecipano masse di pellegrini nelle chiese e nei monasteri e cattedrali, e vedere la grande infrastruttura di edifici previsti per i pellegrini nel corso di molti secoli.

Percorrere il Camino non è difficile – la maggior parte delle tappe sono abbastanza piatte e con buoni sentieri. La difficoltà principale è che pochi di noi hanno camminato ininterrottamente per 10, 20 o 30 giorni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camminare lungo le orme di San francesco d’Assisi

Cose romantiche da portare in un bed and breakfast

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.