Piste da sci di Dobbiaco: un diamante del Trentino

Piste da sci di Dobbiaco: tutte le info sul comprensorio sciistico.

Possiamo dire che è iniziata finalmente la stagione dello sport invernale più amato al mondo. Trovare la pista giusta per scatenarsi sugli sci è molto semplice. Scopri le migliori piste da sci di Dobbiaco nel cuore del Trentino Alto-Adige.

Parliamo di un piccolo paesino che si trova a 1250 metri nell’Alta Pusteria, nel comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti, a pochi chilometri dalle famose piste di Cortina e Plan de Corones.

Ma conosciamo meglio questa splendida località turistica.

Piste da sci di Dobbiaco

L’area sciistica di Dobbiaco Rienza regala agli appassionati dello sport invernale oltre 4 chilometri di piste innevate per praticare lo sci alpino, ottime anche per bambini e famiglie.

Per gli amanti dello slalom gigante e dello slalom gigante, la pista perfetta è la Trenker, con una pendenza del 50%. Qui, infatti, si allenano la squadra nazionale italiana e anche quelle estere.

Inoltre, vi è uno snowpark di 200 metri con un big-airbag da 15×9 metri e un Kicker alto 2,5 metri, un Kicker medio di 1,5 metri e un easy Kicker alto 0,5 metri.

Ma la specialità di questa splendida località è lo sci di fondo.

Dobbiatico, inoltre, conta 120 chilometri di piste per lo sci nordico che portano fino a San Candido e Sesto. In alternativa, prendendo la direzione opposta, si può arrivare fino a Braies per ammirare un panorama unico e indimenticabile.

dobbiatico

La località

Qui è possibile trovare tantissimi itinerari per lo sci d’alpinismo, tra cui il tour al Corno Fana di Dobbiaco di media difficoltà, uno dei più panoramici di tutto il territorio delle Dolomiti.

In più, in Alta Pusteria si trovano diverse piste per lo slittino, mentre a Dobbiaco la pista dedicata allo slittino è quella di Monte Rota lunga 2 chilometri con un dislivello di 240 metri.

Le piste sono servite da 4 impianti di risalita: una seggiovia, due skilift e un tapis roulant.

L’altitudine massima raggiunge i 1500 metri sul livello del mare, mentre a valle si sta a 1250 metri.

Il presso per lo skilift giornaliero è di €57 a persona.

Le piste azzurre sono 2 e percorrono 1,5 chilometri, le rosse sono 2 e percorrono 2,5 chilometri. Tuttavia tutte le piste sono perfette per tutti i livelli di esperienza.

Tuttavia, è possibile raggiungere oltre 200 chilometri di piste con lo Ski Pustertal Express, arrivando al comprensorio Tre Cime Dolomiti con 100 chilometri di piste e al comprensorio Plan de Corones con 120 chilometri di piste.

Infine, con l’Holydaypass potrai utilizzare gratuitamente autobus e treni in tutta la regione del Trentino Alto-Adige.

sci

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Crociere MSC aprile maggio 2020: le migliori destinazioni

San Valentino a mare 2020: le mete più romantiche

Leggi anche
Contentsads.com