Porto Torres, Sardegna: spiagge da visitare

Tutte le informazioni sulle spiagge di Porto Torres, da visitare durante una vacanza in Sardegna.

Le spiagge della località di Porto Torres sono alcune tra le più belle da visitare, durante una splendida vacanza in Sardegna.

Porto Torres, Sardegna: spiagge

La Sardegna è una regione ricca di splendide località marittime da visitare, per godersi delle bellissime vacanze all’insegna del relax.

La località di Porto Torres sorge nella zona nord occidentale dell’isola ed è nota per la grande bellezza della sua costa. Si tratta di una cittadina che sorge nell’ambito del magnifico Golfo di Asinara, in una posizione molto favorevole per il turismo. Il bellissimo borgo è infatti uno dei più visitati della Sardegna, all’interno del panorama turistico nazionale e internazionale. Oltre a vantare la presenza del porto più grande dell’isola, lungo il litorale di Porto Torres si possono ammirare magnifiche baie, perfette per godersi il relax in riva al mare.

Prima di organizzare il prossimo viaggio sulla splendida isola sarda, è interessante sapere quali sono le spiagge più belle da visitare sulla costa di Porto Torres.

4540356

Spiaggia della Renaredda

La spiaggia della Renaredda si trova nei pressi del centro abitato di Porto Torres.

Si tratta di un luogo magnifico da visitare per godersi una splendida vacanza. Sulla bellissima baia si trovano ottimi stabilimenti balneari, che offrono ai visitatori tutti i servizi necessari per godere del massimo del comfort. La baia è caratterizzata dalla presenza di sabbia finissima e bianca, bagnata da acque che assumono sfumature che virano dal verde smeraldo al turchese.

Spiaggia dello Scogliolungo

Nei pressi della spiaggia della Renaredda si trova la magnifica baia dello Scogliolungo.

Si tratta di una spiaggia che sorge nelle immediate vicinanze del centro abitato, molto comoda da raggiungere dal borgo. Il paesaggio marittimo della baia è caratterizzato dalla presenza di uno scoglio, che è per metà sommerso dalle acque trasparenti del mare. In più, su una roccia in mezzo al mare si può notare una bellissima scultura, che rappresenta un esemplare di delfino. Si tratta di una spiaggia perfetta per godersi il relax e per fare piacevoli bagni.

Spiaggia delle Acque Dolci

La Spiaggia delle Acque Dolci è nota grazie alla presenza di importanti stabilimenti balneari, che offrono tutti i comfort ai turisti che si recano presso i lidi. Si possono trovare servizi perfetti per ogni esigenza, che permettono di trascorrere momenti all’insegna del relax in un paesaggio marittimo meraviglioso. La spiaggia in origine era costituita unicamente da suggestive rocce. Dopo la costruzione dei lidi è stata creata un’area costituita da sabbia, perfetta per godersi al meglio la magnifica location in riva al mare.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nocera Inferiore: cosa fare nella cittadina campana

Ascoli Piceno, cosa vedere con bambini: consigli di viaggio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.