Notizie.it logo

Qual è fermata metro Hard Rock Cafè Londra

Hard Rock Cafè

L'Hard Rock di Londra è una delle principali attrazioni della capitale inglese. Divenne una realtà presente in ben 53 paesi.

Londra è indubbiamente una metropoli piena di vita e di punti di interesse turistico da visitare; affascinanti e ricchi di cultura. Se si potesse stilare un’apposita classifica sulle attrazioni maggiormente frequentate e visitate al mondo, dopo le opere d’arte, i locali della catena Hard Rock Cafè sarebbero senza ombra di dubbio collocati nelle primissime posizioni. Ora vediamo insieme come raggiungere facilmente l’Hard Rock di Londra; concentrandoci soprattutto su quale fermata scendere.

Prima della fermata, qualche curiosità

Il primo Hard Rock Cafè venne inaugurato nel lontano 1971. Nacque un po’ per caso da un’idea vincente dei due americani Peter Morton e Isaac Tigrett. In origine era un ristorante a tema con l’intento di portare nella capitale inglese la vera cucina americana; ovvero quella degli hamburger, in una atmosfera intrisa di gusto vintage e musicale; grazie agli accessori made USA appesi alle pareti, come le targhe automobilistiche e vecchie pubblicità di sigarette.

Spesso come allestire il locale era motivo di litigio tra i due creatori.

Ma ciò non gli impedì di essere visitato da celebrità del calibro di Paul McCartney, degli Eagles e dei Wings, che debuttarono proprio lì per la prima volta. Successivamente venne creato il logo che ancora oggi è universalmente noto a tutti noi e idearono diversi motti simbolo dello spirito del locale e dell’epoca che l’ha visto nascere. Uno dei primi fu “Save The Planet“, un graffito molto diffuso in città negli anni ’70. Insomma in poco tempo divenne uno dei luoghi di riferimento della famosa “Beat Generation“; la quale trovava la sua espressione culturale proprio nella musica e nei luoghi di aggregazione giovanile.

Peculiarità dell’Hard Rock Cafè

Ciò che più caratterizza l’Hard Rock è la fortunata collezione di oggetti appartenuti a rock star che, come l’idea del ristorante americano, ebbe inizio quasi per caso. Nel 1979 il famoso chitarrista Eric Clapton regalò a Tigrett la sua Fender Lead II. Tigrett non sapeva suonare e per questo motivo chiese al musicista il permesso per appenderla al muro del ristorante; il quale acconsentì.

Ebbene la chitarra di Eric Clapton fu il primo pezzo della collezione dell’Hard Rock Cafè. Da un’idea nata per caso; prese il via una realtà presente in ben 53 paesi e ha spopolato in tutto il mondo grazie alla sua preziosissima collezione di rarità musicali.

La fermata della musica

È uno dei locali più noti nelle vicinanze di Green Park e nel mondo; grazie a una caratteristica fondamentale che abbiamo avuto modo di accennare prima: quella di esporre al pubblico oggetti che sono stati di proprietà delle maggiori celebrità della musica rock del tempo. Tutto questo ha contribuito a favorire le visite degli appassionati della musica rock in questa tipologia di locali.

Cercheremo, ora, come raggiungere nel più breve tempo possibile la fermata metro dell’Hard Rock Cafè di Londra. Dovete raggiungere la fermata della metropolitana di Green Park (Piccadilly Line), dovete portarvi sul marciapiede posto dinanzi al parco. Guardando verso le case poste di fronte; dovete svoltare a sinistra, percorrere poco più di 300 metri; dopo di che potete scorgere l’insegna dell’Hard Rock Cafè.

Raccomandiamo di fare molta attenzione in quanto l’insegna è piuttosto piccola.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

300
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Negozi all'Aeroporto di Londra Gatwick

[…] di Londra Gatwick si trova a 45 km a sud del centro di Londra, è il secondo aeroporto, a livello di […]

Leggi anche
  • Visitare St. AugustineVisitare St. AugustineCi sono diversi modi per visitare i luoghi dentro e nei dintorni di Saint Augustine. Scegliete in base al vostro budget e alle vostre ...