Quali sono le migliori zone in montagna in Italia?

Se state pensando di fare una gita in montagna, per godervi bei paesaggi e mangiare bene, qui troverete una lista delle zone migliori da visitare!

Le montagne e i paesaggi italiani meritano davvero di essere visitati, sia in inverno con la neve, che in estate con le dolci brezze e il sole che scalda.

Passeggiate rilassanti in mezzo a una natura incontaminata, attraversata da fiumi cristallini e laghi suggestivi, sono un’attività perfetta sia per compagnie di amici, per famiglie con bambini, sia per coppie in cerca di relax.

Le migliori zone in montagna in Italia

Se state pensando di fare una gita in montagna, per godervi bei paesaggi e mangiare in un tipico agriturismo, ma non avete idee su dove andare, questo articolo fa per voi: qui troverete una lista delle zone più belle da visitare!

Val Gardena, Alta Badia

Nella parte nord-occidentale delle Dolomiti dell’Alto Adige, si trova la Val Gardena, un luogo incontaminato, dove le vette delle montagne dominano maestose le vallate.

In Val Gardena potrete fare numerose escursioni, in base alle vostre capacità, che vi regaleranno viste mozzafiato, mentre durante il periodo invernale potrete divertirvi su piste attrezzate e moderne.

Il luogo è rinomato anche per attività artigianali come quella dell’intaglio del legno: troverete tante botteghe dove gli artisti locali espongono i loro capolavori.

Val di Fassa

La Val di Fassa è dove si trovano le località di Canazei, Campitello, Pozza di Fassa e la Marmolada.

Offre sentieri, percorsi sportivi e una comunità ricca di tradizioni culturali: è infatti una delle comunità più antiche delle Dolomiti, pensate che ancora si parla la lingua ladina!

Si sviluppa nella parte alta del corso del fiume Avisio, dal ghiacciaio della Marmolada, da cui nasce, regalando spettacolari scenari.

Madonna di Campiglio

Il paese di Madonna di Campiglio si trova poco lontano dal valico di Campo Carlo Magno, che collega l’alta Val Rendena alla Val di Sole.

Meta amata sia dagli italiani, sia dai tantissimi turisti che la raggiungono d’inverno e d’estate: qui potrete praticare diversi sport, come il rafting, parapendio, mountain bike e infine escursioni splendide.

Breuil Cervinia

Non solo alpinismo e sci qui: le attività da svolgere a contatto con la natura sono moltissime e vengono svolte per tutto l’anno in questa moderna stazione turistica posta ai piedi del Monte Cervino.

In estate, sono in funzione vari impianti di risalita al servizio di escursionisti e di appassionati di mountain bike. Sono numerosi e di varie difficoltà, tra morene e praterie.

Bardonecchia, Monte Rosa

Situata in Piemonte, questa località non è così conosciuta come dovrebbe: offre tradizione, storia, cultura, una moltitudine di festival, attività e altro ancora.

La zona è conosciuta soprattutto per la sua tradizione di intaglio del legno e per il suo carattere attivo e festaiolo: Palazzo delle Feste è il luogo che ospita un calendario ricco di esibizioni, concerti e spettacoli.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Napoli New York: inaugurato il primo volo diretto

I monumenti più importanti del Brasile: quali sono?

Leggi anche
Contentsads.com