Regno di eSwatini: dove si trova e cosa vedere

Tutte le informazioni che servono per conoscere e sapere dove si trova il regno di eSwatini.

Sapere dove si trova il regno di eSwatini è interessante per visitare uno dei posti più particolari del mondo. Questo regno è anche noto con il nome di Swaziland, che deriva dal nome della principale etnia che abita il Paese.

Regno di eSwatini: dove si trova

Per visitare il regno di eSwatini è necessario recarsi nella zona meridionale del continente africano. In quest’area dell’Africa si trova infatti l’ultima monarchia assoluta che esiste attualmente nell’intero continente. Lo Stato dello Swaziland ha recentemente cambiato il suo nome per volere del monarca assoluto Mswati III, che è in carica dal 1986. Il nuovo nome è stato annunciato durante il cinquantesimo anniversario della festa che celebra l’indipendenza dal Regno Unito.

Il regno di eSwatini è uno degli Stati più piccoli dell’Africa ed è noto per i suoi splendidi parchi per safari e per le bellissime riserve che si trovano all’interno del suo territorio. Si tratta di destinazioni turistiche note a livello mondiale e frequentemente visitate da turisti provenienti da ogni parte del mondo.

eswatini

Quando andare in vacanza

Il clima del regno di eSwatini è temperato ma anche piuttosto caldo, con un tasso di umidità e piovosità che varia a seconda della zona che si sceglie come destinazione di viaggio. La parte più umida e con piogge più frequenti si trova nella zona settentrionale del regno, mentre quella più calda e arida è a sud. I temporali estivi sono molto frequenti, mentre gli inverni in genere sono stagioni decisamente secche.

La variazione delle temperature tra le due stagioni è molto lieve e si aggira intorno agli 11 gradi centigradi. Le temperature medie estive sono intorno ai 23 gradi, mentre quelle invernali si aggirano intorno ai 12 gradi. La scelta a proposito del periodo in cui visitare il regno di eSwatini dipende dunque dalle preferenze soggettive, anche se per motivi pratici risultano maggiormente indicati i periodi in cui le piogge sono scarse. Durante questi periodi dell’anno fare un safari e attraversare i grandi parchi del regno risulta senza dubbio più funzionale.

Cosa vedere

Durante un viaggio nel regno è molto interessante visitare i villaggi in cui abita la popolazione del luogo. Si tratta di comunità che abitano in capanne, con forma e dimensione diversa a seconda dell’etnia di appartenenza. Cambiando completamente location, altri luoghi splendidi da vedere sono i parchi che si trovano all’interno del regno. Le zone verdeggianti dell’eSwatini sono delle mete turistiche molto note a livello internazionale e mondiale, grazie alla loro incredibile bellezza.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lapponia finlandese in inverno: cosa fare e cosa vedere

Isole Canarie in autunno: meta perfetta per una vacanza da sogno

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.