Le città più belle della Romania: fascino fiabesco

Romania, fascino, bellezze, storia e attrazioni sparse in ogni città.

Con molti lati diversi, la Romania è tanto colline ricoperte di foreste e montagne pittoresche quanto belle città medievali, antichi monasteri e castelli mozzafiato. Le sue città sono altrettanto diverse per carattere e aspetto, scopriamo le più belle.

Romania: città più belle

La Romania è un paese incredibile da visitare, e molte delle città rumene sembrano appena uscite da una favola, tanta è la loro bellezza e il loro fascino. Passeggiare per le vecchie strade di Brasov e Sighisoara, per esempio, è un piacere assoluto, perché si passa davanti a torri di guardia medievali, chiese eleganti e vivaci piazze di mercato.

Mentre c’è molta storia in mostra in tutto il paese, c’è un’atmosfera dinamica in molte delle strade delle sue città.

Scene culturali vivaci si possono trovare sia a Sibiu che a Bucarest, mentre la capitale è anche sede di alcuni dei migliori locali notturni, bar e ristoranti della nazione. Con qualcosa per tutti i gusti, la nostra lista delle migliori città da visitare in Romania sicuramente non deluderà con tutto quello che hanno da offrire.

Bucarest

Una volta conosciuta come “la piccola Parigi“, negli ultimi decenni, la reputazione di Bucarest è un po’ diminuita, poiché il regime comunista e gli edifici in rovina hanno scoraggiato la gente.

La capitale della Romania è ancora un luogo accattivante da visitare, tuttavia, con molte cose da vedere e da fare; sta lentamente riguadagnando la sua popolarità come destinazione turistica.

Mesmerizzante da esplorare, i parchi verdeggianti di Bucarest si trovano fianco a fianco con splendide chiese ortodosse del XVII secolo, musei affascinanti e, naturalmente, l’enorme Palazzo del Parlamento – il più grande edificio parlamentare del mondo.

Brasov

Con le montagne dei Carpazi che la circondano su tutti i lati, lo splendido scenario di Brasov è completato perfettamente dal suo affascinante centro medievale. Non è senza motivo che questa è una delle destinazioni più popolari in Romania.

Girovagare per la fiabesca Città Vecchia è un modo delizioso per trascorrere la giornata, poiché si passa davanti a favolosi edifici barocchi, chiese gotiche e torri di guardia medievali. La piazza principale è piena di caffè e ristoranti se vuoi semplicemente prendere un caffè e guardare il mondo che passa.

Constanța

Situata sul Mar Nero, Constanta è una grande città portuale che è seconda solo a Bucarest in termini di importanza per il paese. È da notare che è stata fondata più di 2600 anni fa.

Mentre la maggior parte delle persone visita Constanta per le stazioni balneari e le belle spiagge che si trovano nelle vicinanze, la città ha molto da offrire. Ci sono molti edifici storici e interessanti musei a disposizione. Tra questi, il Museo Nazionale di Storia e Archeologia è senza dubbio il più interessante, con la sua vasta collezione di manufatti e tombe di marmo.

Cluj-Napoca

La seconda città più grande del paese, Cluj-Napoca è piena di meravigliosa arte, architettura e cultura. La sua popolazione giovane la rende un luogo divertente e festoso da visitare se sei alla ricerca di una buona vita notturna.

Con una bella architettura in mostra sotto forma di edifici barocchi e chiese antiche, ci sono un sacco di interessanti gallerie d’arte e centri culturali sparsi; i visitatori dovrebbero assicurarsi di fermarsi al meraviglioso Museo Nazionale d’Arte. Oltre a questo, ci sono molti parchi tranquilli e caffè e bar d’atmosfera di cui godere.

Sibiu

Con un aspetto molto germanico, Sibiu è una città interessante da visitare; è la sede della più grande comunità tedesca del paese, il che significa che c’è un mix inebriante di diverse influenze culturali presenti nelle sue strade.

Un luogo affascinante e pittoresco, la Città Vecchia di Sibiu ha un sacco di grande architettura in mostra. Solo due dei punti salienti in mostra sono la vecchia cittadella e la piazza Huet, che è fiancheggiata da bellissimi edifici gotici.

Scritto da Sabrina Rossi
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
veronica
6 Agosto 2021 5:06

IASI…e una città molto bella

Portogallo cose da fare durante un viaggio

Romania: cosa vedere, i nostri consigli

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media