Le rovine di Palazzo El Badi in Marocco: perchè visitarle

Le rovine di Palazzo El Badi sono una delle zone turistiche di Marrakesh: come fare e cosa vedere durante un viaggio in Marocco.

Il Marocco è uno dei luoghi più memorabili che ho avuto il piacere di visitare e in particolare la città di Marrakesh! Uno dei luoghi da visitare durante il soggiorno in Marocco è stato il Palazzo El Badi (Rovine). Questo palazzo piuttosto grande è un simbolo di ciò che Marrakesh e il Marocco devono essere stati alcuni decenni fa.

Le sue enormi mura impressionanti e la vista sulla città offrono una visione diversa della vita marocchina e anche le cicogne che hanno deciso di rivendicare in cima alle mura del palazzo aggiungono al fascino e alla mistica del palazzo.

Rovine di Palazzo El Badi: come arrivarci

Arrivare alla piazza principale del mercato di Marrakesh ed è essenziale camminare fino al Palazzo, questo è più raccomandabile che prendere un taxi in quanto si arriva ad esplorare alcuni altri luoghi durante la passeggiata e potenzialmente rifornirsi e reidratarsi prima di entrare.

Anche il biglietto d’ingresso è abbastanza basso.

Rovine di Palazzo El Badi: come viistarlo

Porta con te una bottiglia d’acqua

Non ci sono molte zone d’ombra mentre sei lì e quindi potresti scoprire che in breve tempo sarai abbastanza assetato e possibilmente mezzo tentato di iniziare a bere dalla piscina.

Porta con te un obiettivo

Se hai un obiettivo grandangolare o un adattatore per macchina fotografica grandangolare, questo ti sarà utile perché il terreno del palazzo si estende su una grande quantità di spazio.

Fortunatamente gli adattatori grandangolari stanno diventando sempre più economici, quindi questo è un accessorio facile da ottenere prima del viaggio.

Porta scarpe comode

Come per ogni vacanza che comporta un sacco di passeggiate, prendete scarpe comode. A causa del caldo, se si può ottenere scarpe che lasciano i piedi ‘respirare‘ pure, li consiglio vivamente!

Prevedi un vestiario adeguato

Le donne devono coprirsi le gambe e le braccia (in effetti si vestono in modo piuttosto conservativo) quando si recano in luoghi pubblici come i souk.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Madagascar: 5 motivi per organizzare un viaggio sull’isola

Sri Lanka, 17 cose da fare assolutamente durante un viaggio

Leggi anche
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

  • Zanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andareZanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andare
  • giraffe-2191662_1280Visitare l’Africa: i luoghi da non perdere

    L’Africa non è solo Safari e animali selvatici: tutti i luoghi da non perdere per una vacanza nel continente equatoriale.

  • Loading...
  • Visita alla Necropoli di Dahshur a Il CairoVisita alla Necropoli di Dahshur a Il Cairo
  • Video villaggio Agadir MaroccoVideo villaggio Agadir Marocco
Contents.media