Attrazioni turistiche imperdibili in Russia

Tanti posti da visitare e attrazioni turistiche senza eguali, così la Russia incanta i turisti.

La Russia, il paese più grande del mondo, offre tante attrazioni turistiche e una vasta gamma di esperienze di viaggio, dalle escursioni sui pendii delle montagne ricoperte di ghiacciai alle passeggiate lungo la riva del lago più antico della Terra.

Anche i siti storici e le attività culturali nelle grandi città del paese abbondano.

Russia: attrazioni turistiche

Che tu stia esplorando il Cremlino di Mosca o vagando per le steppe della Mongolia, una visita in Russia è un’avventura che non si dimentica presto. Queste attrazioni turistiche top in Russia possono ispirare un grande itinerario russo per un viaggio memorabile.

Cattedrale di San Basilio

Costruita tra il 1554 e il 1561 e situata nel cuore di Mosca, la Cattedrale di San Basilio è stata tra le principali attrazioni turistiche della Russia.

Non sono i manufatti interni dell’edificio ad attrarre i visitatori, ma piuttosto l’architettura distintiva della cattedrale. Progettata per assomigliare alla forma di un falò in piena fiamma, l’architettura non è solo unica per il periodo in cui è stata costruita, ma per qualsiasi periodo successivo. Non c’è nessun’altra struttura sulla terra come la Cattedrale di San Basilio.

Museo dell’Ermitage

Fondato nel 1764 da Caterina la Grande, il Museo dell’Hermitage a San Pietroburgo, in Russia, è un enorme museo d’arte e cultura che mostra i punti salienti di una collezione di oltre 3 milioni di oggetti che abbracciano tutto il mondo.

Le collezioni occupano un grande complesso di sei edifici storici tra cui il Palazzo d’Inverno, ex residenza degli imperatori russi.

Cremlino di Mosca

Il Cremlino è un’attrazione da non perdere per chiunque visiti Mosca. Sede dei principali uffici governativi della nazione, il recinto murato ospita anche quattro cattedrali costruite nel 15° e 16° secolo e diversi musei degni di nota. I 250 acri di terreno includono l’Armeria, piena di tesori reali del passato, e la Mostra del Fondo dei Diamanti, una collezione di gioielli che include un diamante da 190 carati regalato a Caterina la Grande.

Suzdal

Un tempo capitale di diversi principati russi, Suzdal è il gioiello dell'”Anello d’Oro” della Russia, antiche città che il paese ha conservato come musei viventi del passato culturale della Russia. Coloro che desiderano sperimentare il meglio dell’architettura storica russa, piena di cremlini con cupole a cipolla, cattedrali e monasteri, lo troveranno a Suzdal. Risalente al 1024, l’intera città è come un grande museo a cielo aperto che trasporta i visitatori indietro nel tempo.

Lago Baikal

Molti viaggiatori sulla ferrovia transiberiana prevedono di fermarsi al lago Baikal, il lago più profondo e antico della Terra. Il lago Baikal contiene circa il 20% dell’acqua dolce del mondo. Situato in Siberia, il lago, vecchio di 25 milioni di anni, è circondato da catene montuose. Il lago è considerato uno dei laghi più limpidi del mondo. Conosciuto come la Perla della Siberia, il Lago Baikal ospita diversi resort, rendendo la zona una popolare destinazione di vacanza.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Posti più belli da visitare in Russia: tra storia e arte

Regioni della Russia da esplorare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media