Sondrio: cosa vedere in un giorno, i posti più belli

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere in un giorno a Sondrio.

La Lombardia è una regione ricca di caratteristiche località molto interessanti da conoscere. Per godersi al meglio un soggiorno a Sondrio è molto interessante sapere cosa vedere in un giorno in questa incantevole città.

Sondrio: cosa vedere in un giorno

Fare una vacanza in Lombardia permette di ammirare magnifici paesaggi naturali e di vedere bellissime città.

Una delle località più caratteristiche da visitare è quella di Sondrio. Si tratta del capoluogo più piccolo del territorio lombardo e per questo motivo è molto facile vederla nel corso di una giornata. La città di Sondrio è inoltre molto comoda da girare sia a piedi che in bicicletta ed è collegata in modo agevole alla città di Milano. Prima di partire per un viaggio all’interno del territorio lombardo, è molto interessante sapere quali sono le più belle attrattive da vedere durante una giornata nella città di Sondrio.

sondrio

Il Castello Masegra

Una delle attrattive più interessanti da vedere nella città di Sondrio è il Castello Masegra. Al suo interno è possibile ammirare un’ampia sala ricca di incantevoli affreschi. I dipinti rappresentano scene della vita di corte e dell’Orlando Furioso.

Inoltre, all’interno della magnifica struttura è possibile visitare un affascinante museo. Si tratta di un posto in cui si può approfondire la storia del castello attraverso preziose informazioni. Il museo custodisce importanti testimonianze che risalgono alla dominazione della Valtellina da parte della famiglia dei Grigioni. Infine, il castello costituisce uno dei più bei punti panoramici dell’intera città di Sondrio. Dalla struttura è infatti possibile godere di una meravigliosa visuale sulle chiesette e sui ruderi dei castelli che sorgono nel contesto della valle.

Il Salone dei Balli

Un’altra struttura molto interessante da visitare a Sondrio è il maestoso Palazzo Sertoli. In particolare, una visita presso il Salone dei Balli è una tappa fondamentale da inserire in un perfetto itinerario di viaggio in una giornata a Sondrio. La splendida sala appare finemente decorata, grazie a bellissimi affreschi dipinti in stile barocco. Inoltre, si possono ammirare le incantevoli volute e i graziosi balconcini del salone, che donano all’ambiente un’atmosfera che richiama suggestioni antiche. Il Palazzo Sertoli è uno dei più importanti della città di Sondrio. Oltre al magnifico Salone dei Balli, al suo interno si trova attualmente la sede ufficiale del Credito Valtellinese. Anche per questo motivo, la struttura gode di una posizione di prestigio all’interno del contesto della splendida città lombarda.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Dolomiti: i posti più belli da visitare

Presepi più belli del mondo: quali sono e dove vederli

Leggi anche
Contentsads.com