Tasmania: informazioni sul clima e sui luoghi più belli

Tutte le informazioni sulla Tasmania, per conoscerne il clima e le splendide bellezze da visitare.

La Tasmania è una Nazione meravigliosa da esplorare, con il suo caratteristico clima e una fauna sorprendente. Durante una vacanza sono tantissime le cose da vedere nel suo splendido territorio.

Tasmania: informazioni sul clima

Lo Stato della Tasmania si trova nel territorio australiano.

È costituito da una vasta isola, circondata da meravigliose isolette incontaminate. Il clima di questa straordinaria Nazione è decisamente particolare. In particolare, sulle coste è di tipo oceanico. Questo termine indica estati fresche e inverni miti, seppur piovosi. Nelle zone dell’entroterra il freddo si fa sentire maggiormente.

In questa parte del globo le stagioni risultano invertite rispetto a quelle europee. La pioggia bagna le terre della Tasmania durante quasi tutto l’anno.

Advertisements

Un’altra caratteristica interessante è costituita dalla temperatura del mare. Le sue acque sono sempre abbastanza fredde, con una media che si aggira intorno ai 18 gradi celsius. Questo valore caratterizza soprattutto i mesi di gennaio, febbraio e marzo. Il periodo migliore per una vacanza in Tasmania è l’estate. I mesi che vanno da dicembre a marzo sono perfetti per esplorare le sue incredibili bellezze.

australia-524

Cosa vedere

La Tasmania è piena di splendidi luoghi da visitare. In particolare, il Parco Nazionale di Sud-Ovest è perfetto per praticare sport all’aria aperta e fare lunghe camminate. La flora e le cascate del Parco donano visuali sorprendenti. Un posto da vedere assolutamente è la capitale della Tasmania. Hobart è collocata in una posizione che offre scenari paesaggistici spettacolari. Si trova infatti tra l’altissimo monte Wellington e la zona in cui sfocia il lungo fiume Derwent.

Un luogo imperdibile per una vacanza perfetta è costituito dalla meravigliosa Wineglass Bay. Si tratta di una spiaggia incontaminata, caratterizzata da finissima sabbia bianca. Il mare è incredibilmente cristallino e presenta colori spettacolari.

La Sleepy Bay è invece caratterizzata da particolari gradini, piuttosto ostici da percorrere. Una volta arrivati sulla spiaggia si può ammirare un paesaggio marino da sogno. Si possono persino vedere splendidi esemplari di delfini, mentre compiono salti uscendo dall’acqua limpida.

tasmania-

Animali della Tasmania

La fauna che abita questa Nazione è costituita da specie molto particolari. L’esempio più eclatante è il celebre Diavolo della Tasmania. Si tratta di un meraviglioso marsupiale carnivoro, robusto e alto circa 30 centimetri. La sua agilità lo rende ancora più interessante. Riesce infatti ad arrampicarsi sugli alberi e a nuotare, dimostrando abilità impressionanti.

Esistono altre specie caratteristiche del luogo, come la Raganella Verde e quella Marrone. Anche gli uccelli sono molto insoliti in questo territorio. La Rosella verde è un parrocchetto dal piumaggio variopinto e un piccolo becco bianco. Anche la Gallinella della Tasmania è piuttosto particolare. Si tratta di un uccello di terra dalle penne scure, che abita le praterie collocate nei pressi dei fiumi tasmani.

australia-

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tre Cime di Lavaredo: le più belle escursioni con i bambini

Valchiavenna: cosa visitare, spettacoli naturali vicino Sondrio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.