Tour Cile Atacama Argentina: le mete imperdibili

Tutte le informazioni che servono per fare un tour per vedere il Cile, il deserto di Atacama e l'Argentina.

Fare un tour che permetta di vedere il Cile, il deserto di Atacama e l’Argentina permette di godersi un viaggio da sogno. Si tratta di un itinerario che consente di trascorrere splendide giornate in alcuni dei territori più belli dell’America Latina.

Tour Cile Atacama Argentina

Fare una vacanza in Sud America è un’esperienza indimenticabile, che consente di visitare magnifiche località e di ammirare paesaggi assolutamente meravigliosi. Il Cile e l’Argentina costituiscono delle mete splendide da vedere, nel corso di un viaggio on the road nell’America Latina. I due Stati sono ricchi di incredibili attrattive da visitare e di magnifici luoghi naturali. In particolare, all’interno del territorio cileno uno dei posti più suggestivi da vedere è il deserto di Atacama. Prima di partire per un magnifico tour, è molto interessante sapere quali sono le mete da non perdere per godersi al meglio il viaggio.

ande

Cosa vedere in Cile

Il Cile è uno dei Paesi più belli da visitare all’interno del territorio sudamericano. Per rendere indimenticabile un viaggio in questo splendido Paese è molto interessante visitare i suoi meravigliosi parchi nazionali e le sue magnifiche riserve. Il Parco Nazionale Lauca e la Riserva Nazionale Las Vicunas rappresentano alcuni dei luoghi più belli per quanto riguarda i paesaggi naturali. Inoltre, una tappa da non perdere assolutamente è costituita dalla località di Santiago del Cile. La Cattedrale Metropolitana dedicata a San Giacomo e il Museo della Memoria dei Diritti Umani rappresentano delle mete fondamentali per godersi al meglio l’essenza dell’atmosfera e delle tradizioni cilene.

Deserto di Atacama

Il deserto di Atacama si trova all’interno del territorio settentrionale del Cile, nella regione di Tarapacà. Si tratta del deserto più arido che esista al mondo ed è caratterizzato dalla presenza di suggestivi vulcani e geyser. All’interno del deserto si trovano alcune città fantasma, che sono rimaste completamente prive di popolazione. Si tratta di luoghi che conservano un fascino suggestivo, da visitare assolutamente nel corso di un viaggio on the road in questa spettacolare zona desertica del Sud America.

deserto cile

Cosa vedere in Argentina

L’Argentina è piena di località magnifiche da vedere e di territori naturali che vale assolutamente la pena visitare. Buenos Aires rappresenta una tappa fondamentale per godersi un viaggio in Argentina. La capitale del Paese è caratterizzata dalla presenza di quartieri decisamente eterogenei e pieni di vitalità. Una delle zone più famose dell’Argentina è la Patagonia. Questo territorio si trova all’interno della parte più meridionale dell’America Latina, nei pressi delle Ande. Si tratta di un luogo assolutamente imperdibile, capace di rendere indimenticabile un viaggio nel meraviglioso Paese sudamericano.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Villa Santa Lucia: cosa vedere nel borgo abruzzese

Cina, Chang’e 5: viaggio sulla luna

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media