Tram storici nel mondo: quali sono

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono i tram storici nel mondo.

Nel mondo esistono alcuni tram storici che sono ancora in attività. Si tratta di mezzi che rappresentano degli autentici simboli delle città nelle quali si trovano.

Tram storici nel mondo

Alcuni tram rappresentano delle vere e proprie attrazioni turistiche. I mezzi d’epoca su rotaie destano sempre di più l’interesse del grande pubblico in tutto il mondo.

Questo dato è particolarmente rilevante per quanto riguarda i tram storici. L’utilizzo dei tram all’interno delle città offre diversi vantaggi, che sono evidenti sia per le amministrazioni locali che per i cittadini. Se si tratta di tram antichi il fascino di questi mezzi aumenta in modo evidente, come si può notare dalla presenza di vari tram storici adibiti a bar o a ristoranti. Dato il grande fascino dei tram d’epoca, è molto interessante sapere quali sono i mezzi d’epoca appartenenti a questa categoria che sono ancora in attività.

Lisbona, Portogallo

La città di Lisbona è nota per la presenza di tram decisamente caratteristici, che costituiscono delle autentiche attrattive per i turisti che visitano la località. In particolare, i tram gialli della linea 28 di Lisbona appaiono tra quelli maggiormente ricchi di fascino. Fare un giro a bordo dei cosiddetti Remodelados consente di immergersi al meglio nella vivace atmosfera della città portoghese.

tram lisbona

San Francisco, California

San Francisco è famosa in tutto il mondo per i suoi caratteristici paesaggi cittadini. I tram del posto sono considerati delle vere e proprie attrazioni turistiche, più che in qualunque altra località nel mondo. I famosissimi Cable Cars sono in funzione tra le strade di San Francisco addirittura dal lontano 1873. La presenza di molte antiche vetture rappresentano una parte decisamente immancabile del paesaggio cittadino della località californiana.

Praga, Repubblica Ceca

Il tram è stato il primo mezzo pubblico messo in funzione nella capitale della Repubblica Ceca. Anche attualmente si tratta del mezzo maggiormente utilizzato, sia dai cittadini del posto che dai turisti che si recano a Praga in visita. Il legame della capitale ceca con i tram si percepisce anche dalla presenza del Nostalgicka linka c. 91. Si tratta di un antico convoglio che parte ogni weekend e che offre la possibilità di visitare Praga attraverso un magnifico giro turistico.

Hong Kong

Per le strade di Hong Kong si vedono girare unicamente tram a due piani. I cosiddetti ding ding sono mezzi di trasporto molto utilizzati in questa città. Il servizio tramviario presso Hong Kong esiste da più di 100 anni e rappresenta il metodo più economico e folkloristico per attraversare la città.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La fuggitiva: le location più belle della fiction

Green Book, tutte le location del film premio Oscar 2019

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media