Valtournenche: vacanza in estate con i bambini

Tutte le informazioni su cosa visitare in Valtournenche d'estate inseme ai propri bambini.

La zona della Valtournenche è perfetta per vivere una meravigliosa estate con i propri bambini. Si tratta di un luogo magnifico da esplorare per vivere un viaggio all’insegna del relax e del divertimento.

Valtournenche in estate con bambini

La Valle d’Aosta è una regione magnifica, ricca di scenari spettacolari da ammirare durante una vacanza.

La bellezza delle praterie e dei boschi rende perfetto un viaggio da fare con la propria famiglia. Si respira infatti un’atmosfera rilassante e pacifica, che lascia ampio spazio per il divertimento. Anche la visuale sui suggestivi ghiacciai fa la sua parte. La zona delle valli dà infatti la possibilità di ammirare sconfinati panorami montani. La bellezza del luogo attira ogni anno moltissimi visitatori, che restano estasiati dai paesaggi incantati della regione.

Advertisements

La Valtournenche è il luogo perfetto per immergersi nella natura e vivere una magnifica vacanza con i propri bambini. Il territorio è ricco di attrattive e di attività da fare con tutta la famiglia. Prima di partire per un’avventura meravigliosa lungo la valle, basta conoscere i luoghi più belli da visitare e le cose da fare.

1621658

Percorsi ed escursioni

Dalla valle partono numerosi percorsi tra cui si può scegliere. Presentano infatti molti differenti gradi di difficoltà. La vastità dell’offerta permette alle famiglie che sono in viaggio con i loro bambini di praticare sentieri semplicissimi. La bellezza della vallata dà ai bambini modo di esplorare i territori più belli immersi nella natura. I numerosi punti di ristoro permettono inoltre alle famiglie di fare lunghe soste durante il percorso e di godersi il relax e l’aria pura del posto.

I sentieri segnati nella zona della Valtournenche rappresentano la cornice ideale per una splendida avventura da vivere con tutta la famiglia. Gli scenari paesaggistici attraggono adulti e bambini, grazie agli splendidi colori della natura e agli incontri che si possono fare. Lungo i percorsi più facili da fare esiste infatti la possibilità di vedere splendidi esemplari di volpi, marmotte e scoiattoli, per la gioia dei più piccoli.

434437576

Parco giochi con vista

Nella zona di Cervinia si trova un luogo perfetto per le famiglie. Si tratta di una meravigliosa area attrezzata con fantastici giochi e strutture per i bambini. In questo posto incantevole i bambini possono dare libero sfogo alla loro fantasia e divertirsi su bellissimi scivoli. Il tutto si svolge in una cornice degna di una fiaba. La vista sui monti circostanti è mozzafiato e le vallate che si vedono dall’alto presentano i vivaci toni del verde. Per aumentare la sensazione di comfort e relax, si può persino usufruire di comode panchine e bellissime fontanelle con acqua potabile limpidissima. Si tratta dello scenario perfetto per vivere un momento di relax e di puro divertimento in famiglia.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Palmanova: cosa vedere in un giorno e storia del borgo

Visita e orari del Castello di Sarzano di Casina, Reggio Emilia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.