Visita al centro storico di Utrecht, che cosa vedere

Utrecht è una città centrale olandese con una lunga storia. Con 316,448 abitanti è la quarta città più grande dei Paesi Bassi. L’agglomerato di Utrecht ha 640.000 abitanti. La storia della città risale al 47 dC, quando l’imperatore romano Claudio ordinò al suo generale Corbulo di costruire una linea difensiva lungo il fiume Reno.

Uno dei capisaldi (o Castella) lungo il fiume è stato costruito ad un incrocio nel fiume ed è stato chiamato Traiectum (che significa crossingplace). Nella lingua locale questo è diventato Trecht, Uut-Trecht (basso-Trecht) e successivamente Utrecht.

Utrecht è conosciuta come una città di studenti con una grande popolazione di giovani. Il risultato è una vita notturna fiorente, con molti posti per avere un pasto veloce, alcune bevande o una danza.

Il paesaggio urbano di Utrecht è dominato dalla Torre del Duomo, il campanile più alto nei Paesi Bassi e originariamente parte della Cattedrale di San Martino.

Advertisements

Un dibattito in corso è che se qualsiasi edificio in prossimità del centro della città può superare la Torre del Duomo in altezza (112 m). Il secondo edificio più alto della città, la Rabobank-torre, completata nel 2010.

Un altro punto di riferimento è il centro storico e la struttura del canale nel centro della città. Il Oudegracht è un canale curvo, in parte seguendo l’antica ramo principale del Reno. Il centro storico ha in gran parte mantenuto la sua struttura medievale, e il fossato è in gran parte intatto.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggi in Finlandia a dicembre, che cosa mettere in valigia

Tour in battello a Utrecht, orari e prezzi

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.