Le 10 città più visitate del mondo: classifica e storia

Le bellezze nel mondo sono tantissime così come le città da poter vedere, perchè il pianeta è pieno di mete piene di fascino.

Le bellezze nel mondo sono tantissime così come le città da poter vedere, perchè il pianeta è ricco di città piene di fascino e di splendore da poter ammirare nella loro avvenenza e meraviglia.

Nessuno immaginerebbe qual è la prima metropoli più visitata della Terra, ma al primo posto troviamo Hong Kong, visitata da milioni di persone all’anno, grazie al suo espansionismo infrastrutturale e al suo riammodernamento del patrimonio culturale.

La sua crescita economica e commerciale è stata esponenziale e si è meritata il primo gradino del podio all’ interno della classifica.

Le posizioni dalla seconda alla quinta delle città più visitate del mondo

La seconda posizione viene occupata da un’ altra città asiatica, Bangkok, capitale della Thailandia, conosciuta per i suoi templi buddisti, grandi giardini, incantevoli palazzi, e per la possibilità di percorrere in barca il fiume Chao Phraya.

La terza piazza è occupata da Londra, capitale del Regno Unito, famosa per il Big Ben, per Trafalgar Square, Abbey Road e moltissimi altri monumenti, che ogni anno attira milioni di persone nel cuore della City.

Il quarto posto va a Macao, un’ altra città della Cina, conosciuta come Las Vegas dell’ Asia, dove tutto sembra essere un enorme casinò e dove la vita ha un ritmo frenetico ed esagerato, dove tutti possono trovare qualunque divertimento.

Il quinto piazzamento è occupato da Singapore, una delle città più pulite del mondo, composta da hotel di lusso, grattacieli, negozi per comprare vestiti d’ alta moda, e dal giardino botanico di piante tropicali, inserito dall’ Unesco come patrimonio mondiale.

Le posizioni dalla sesta alla decima delle città più visitate del mondo

La sesta posizione è occupata dalla seconda città europea, Parigi, capitale della Francia, dove si possono ammirare la Tour Eiffel, Notre Dame, l’ Arco di Trionfo, e la Senna percorribile in barca.

Il settimo posto è occupato da Dubai, capitale degli Emirati Arabi, ricchissima metropoli, dove lo sfarzo e il lusso regnano incontrastate, e dove il denaro è uno dei maggiori fattori imperanti della città.

L’ ottava piazza è occupata da New York, conosciuta per la Statua della Libertà, l’ Empire State Building, per i suoi quartieri come Staten Island e Manhattan, e il fiume Hudson che costeggia tutta la metropoli.

Il nono piazzamento è occupato da Kuala Lumpur, capitale della Malesia, dove si possono vedere le Petronas Tower e la Torre di Kuala Lumpur, insieme alle sue stupende spiagge, panorama dalla bellezza incredibile.

Infine il decimo posto è occupato da Istanbul in Turchia, considerata come il confine tra Europa e Asia dove si possono ammirare la moschea di Hagia Sofia, la moschea di Sultan Ahmed, e il complesso del palazzo Topkapi.

Scritto da Andrea Rizzatello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trentino Alto Adige: apertura degli impianti sciistici 2021

Città bike friendly: dove andare in Europa in bici

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media