Notizie.it logo

10 motivi per visitare Breslavia a Natale

10 motivi per visitare Breslavia a Natale

Probabile che Breslavia non sia la tradizionale meta programmata di un viaggio in Europa, né a Natale né in altri periodi dell’anno, eppure è una città interessante, anche in inverno, ve lo possiamo dimostrare illustrandovi almeno 10 motivi per visitare Breslavia a Natale.

Si trova in Polonia e nel periodo natalizio, il freddo e la neve la rendono scenario incantevole dei tanto amati mercatini di Natale.

E’ probabile che i turisti che partono con destinazione programmata Breslavia non siano molti, per questo vogliamo capire di più di questa città. Breslavia si trova in Polonia, nella regione della Bassa Slesia di cui è capoluogo. Fino al 1945 essa era parte della Germania, dopo sconfitta tedesca nella seconda guerra mondiale è passata alla Polonia, in polacco essa si chiama Wroclaw.

E’ una città grande che conta circa 650 mila abitanti ed è la quarta città della Polonia per popolazione.

Vediamo, finalmente i 10 motivi per visitare Breslavia a Natale:

motivo numero uno, a Breslavia ci sono i mercatini di Natale tra i più antichi e tradizionali d’Europa, quando arriverete in città a poche ore dal Natale potrete immergervi nell’atmosfera magica dei mercatini.

Motivo numero due: Breslavia si trova nel nord est dell’Europa, sicuramente a Natale ci sarà la neve, per chi ama la classica immagine del Natale con la neve, questa è la meta ideale per trascorrere le feste in una città del nord non troppo cara come talune capitali europee, ma con tutto il fascino della neve.

Motivo numero tre: è una città raggiungibile dall’Italia con i voli low cost, ad esempio con Ryan air.

Motivo numero quattro: è la città degli gnomi, guardarsi intorno e scoprire uno gnomo intento a fare qualcosa di strano…è una delle cose più divertenti, con l’atmosfera de Natale scovare uno gnomo ricoperto di neve…è meraviglioso.

Motivo numero cinque, tra i motivi più importanti: dedicate un po’ del vostro tempo alla ricerca dello gnomo chiamato Prezentus, se lo trovate dovete compiete il rito portafortuna che consiste nel toccare per tre volte il suo berretto.

Il rito propiziatorio consentirà di vedere realizzati i propri desideri. Questo gnomo lo si può incontrare solo durante il periodo natalizio, finite le feste di Natale sparisce…

Motivo numero sei: nel 2016 sarà la capitale europea della cultura e capitale mondiale del libro, anticipate i tempi e recatevi a visitarla già a Natale 2015, il clima natalizio vi farà apprezzare anche la cultura mitteleuropea di questa città.

Motivo numero sette: proprio perché la cultura per questa città è così importante, dividete le vostre giornate di visita a Breslavia tra mercatini al mattino, e cultura al pomeriggio o viceversa;

Motivo numero otto: essa sarà, sempre nel 2016, la sede dei World Games, ammiratela a Natale, scopritela e ritornate nel 2016 per vederla sotto un’altra veste, quella sportiva.

Motivo numero nove: se amate il fascino della vera Mitteleuropa e , motivo numero dieci, se non vi importa il fatto che i mercatini di Natale di Breslavia non siano di tendenza come quelli di Vienna o Monaco di Baviera, Breslavia fa per voi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche