Amsterdam: 10 luoghi imperdibili

Un tramonto in un luogo da sogno o la cultura racchiusa nei numerosi musei della città: ecco le 10 cose da fare durante un viaggio ad Amsterdam.

Amsterdam è una delle destinazioni più popolari in Europa, e con buona ragione, è una città piuttosto epica! Ricca di cultura, incredibile vita notturna, musei di livello mondiale e gemme storiche, questa è una città da non perdere quando si pensa a una vacanza in Europa.

Amsterdam: cosa fare e dove alloggiare

Una cosa davvero bella di Amsterdam è che è una città per tutti, soprattutto quando si tratta di un posto dove riposare la testa! Non importa cosa cerchi: lusso, chic, moderno o classico, troverai sicuramente un letto comodo che fa per te.

1) Vai dentro Westerkerk

La Westerkerk o Chiesa dell’Ovest è famosa per essere la chiesa più popolare di Amsterdam e ha anche ospitato matrimoni reali in passato.

Costruita in stile rinascimentale con caratteristiche gotiche, molti visitatori vengono qui per vedere la tomba di Rembrandt che è sepolta nella chiesa – piuttosto inquietante, ma un posto che ogni visitatore della prima volta dovrebbe vedere ad Amsterdam

2) Scopri il sogno di un topo di biblioteca al Rijksmuseum

Fondato nel 1809, il Rijksmuseum ospita una vasta gamma di opere d’arte e antichità e si dice che abbia qualcosa come sette milioni di pezzi d’arte che hanno richiesto centinaia di anni per essere accumulati!

Qui ci sono 250 stanze da visitare e anche una biblioteca con oltre 35.000 libri.

I topi di biblioteca si rallegrino!

3) Esplora il Museo Van Gogh

Vieni qui se vuoi vedere la più grande collezione di dipinti di Vincent Van Gogh in tutto il mondo! Ci sono più di 200 dipinti qui, così come disegni e lettere che appartenevano a questo artista del 19° secolo che ora è uno degli artisti più apprezzati.

4) Riflettere al Museo di Anna Frank

L’ex casa dove Anna Frank e la sua famiglia si nascosero durante gran parte della Seconda Guerra Mondiale, questa è una visita commovente per coloro che scelgono di fare il viaggio e che ha un ricordo duraturo della persecuzione barbara e disumana degli ebrei e delle minoranze.

La casa ora è stata trasformata in un museo e sembra molto simile a come sarebbe stata ai tempi di Anna Frank. Fate un tour del commovente museo che abbraccia l’accettazione e l’uguaglianza per tutti.

5) Vivi come un reale nel Palazzo Reale

Residenza ufficiale del re d’Olanda, il Palazzo Reale fu costruito nel 1648 come segno del suo potere. Costruito per rispecchiare l’architettura dell’antica Roma, il palazzo è opulento e ornato ed è incredibilmente bello – assicurati di controllare le stanze di stato!

6) Il porto e i canali di Amsterdam

Ancora oggi è un porto attivo, il porto di Amsterdam si estende per 19 chilometri fino a raggiungere il mare. Le crociere operano qui intorno al porto e ai canali che dividono Amsterdam, quindi vieni qui se vuoi vedere la città dall’acqua.

7) Annusa i fiori all’Hortus Botanicus Amsterdam

Conosciuto per essere il giardino botanico di Amsterdam, vieni qui se vuoi ammirare la migliore natura della città. Il giardino era dedicato alle erbe medicinali, ma ora ha fiori esotici e tropicali che fioriscono nei mesi estivi!

8) Il Monumento Nazionale

Il Monumento Nazionale è in realtà un obelisco alto 22 metri. È un memoriale alle vittime e ai veterani della seconda guerra mondiale. È un ricordo commovente della storia turbolenta della città.

9) Casa Museo Rembrandt

La Casa Museo di Rembrandt si trova nell’ex casa di Rembrandt e di sua moglie ed è il luogo dove sono stati creati molti dei suoi dipinti più famosi. Ora è possibile visitare la casa e imparare tutto sulla storia di Rembrandt e vedere molte delle sue opere più famose. È una destinazione da sogno per gli appassionati d’arte.

10) Guardare il tramonto a Pllek

Questo piccolo posto incredibile è uno dei posti preferiti dai locali per godersi Amsterdam! Vai a Pllek in una sera d’estate o d’inverno, prenditi una cioccolata calda (o un bicchiere di vino) e goditi il tramonto scintillante sulla città. È uno dei posti più cool di Amsterdam!

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alesund, 10 migliori cose da fare durante un viaggio in Norvegia

Cose da fare in un fine settimana ad Amsterdam: l’itinerario veloce

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Loading...
  • Weekend Festa delle donne nightclub BerlinoWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Weekend Festa delle donne a MalagaWeekend Festa delle donne a Malaga
Contents.media