Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Baku: dove si trova e come arrivarci dall’Italia

arrivarci

Se sai poco di Baku qui puoi trovare tutte le informazioni utili. Puoi sapere dove si trova e come arrivarci dall'Italia.

Baku è la capitale dell’Azerrbaigian ed è considerata la città più bella al mondo. Baku si trova nel confine tra Europa e Asia, e si affaccia sulla costa occidentale del Mar Caspio e si trova a sud della penisola Absheron, zona carica di giacimenti di petrolio. Baku funge da centro politico, culturale, industriale e politico della nazione.

Su expedia è possibile visualizzare le ultime offerte e proposte per voli e hotel a Baku



Baku ha una metropolitana che funziona dal 1967. Baku è anche una città portuale con un importante punto di scambio rappresentato dal porto sul Mar Caspio. Il nome di Baku deriva dal nome persiano Baduu-Kube, il cui significato è Città ventosa.

Fin dal Medioevo è nota con il nome Abako o Abaku. Solo nel XII secolo è stata eletta capitale. A partire dal XVI è parte dell’Impero Ottomano e la città è conquistata da Pietro Il Grande. Per tutto il XVIII secolo è stata oggetto di contese tra la Russia e la Persia per essere poi riconquistata dai russi.

Nel 2000 la città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed è la prima volta che una città dell’Azerbaigian finisce in questa lista.

Dove si trova Baku

Baku è nota anche come altri nomi come Baqy, Baky o Bai. E’ la capitale dell’Azerbaigian ed è il più grande porto dell’Azerbaigian e del Caucaso. E’ inoltre una delle città più grandi e antiche dell’Oriente. Si trova nella costa est della penisola di Abseron, ed è divisa in tre parti: il centro, la vecchia città murata nel territorio di 21.5 ettari e la parte della città è stata costruita nell’epoca sovietica. Nel 2014 la popolazione era di circa 2 milioni di abitanti, oggi conta 9 milioni di abitanti.

E’ la capitale più bassa al mondo dal momento che si trova 28 metri sotto il livello del mare. Dal momento che il suo golfo assomigliata a quello di Napoli, è stato gemellato con la città partenopea.

Come arrivarci dall’Italia

Dall’Italia per arrivare a Baku l’unico mezzo di trasporto possibile è l’aereo.

L’Italia mette a disposizione moltissimi voli per la capitale dell’Azerbaigian che, in poco tempo, raggiungono la capitale. L’unica è affidarsi alle molte compagnie aree che offrono viaggi in questo territorio. Affidati alle migliori agenzie di viaggio per prenotare fin da ora il tuo viaggio nella capitale.

Dove alloggiare

Per decidere dove alloggiare a Baku, devi pianificare tutto nei dettagli e capire come fare per vivere al meglio il tuo soggiorno. Sono molti i luoghi, gli alberghi, gli hotel dove soggiornare.

Tra gli hotel in cui alloggiare vi è il Baku Palace Hotel dove è possibile soggiornare con la famiglia e dove i bambini troveranno tantissime attività divertenti adatte a loro. Per sapere dove soggiornare a Baku, affidati ad alcuni siti, come Hotels dove ci sono recensioni di utenti che hanno usufruito del servizio.Gli hotel con le migliori recensioni sono: Staybridge Suites Baku, Modern Hotel e Four Seasons Hotel Baku. Consigliamo di provare Booking.com per trovare le migliori offerte
Booking.com

Cosa vedere

Baku, essendo un centro culturale importantissimo, è ricca di moltissime cose da vedere.

Tra queste il Palazzo degli Scià Shirvan, del XV secolo. Le cupole, gli archi, i mosaici sono ben conservati. Oltre al museo, merita una visita il mausoleo, il bagno turco. Se sei appassionato puoi visitare la moschea di Juma, famosa per le decorazioni in pietra e la moschea di Taza Pir.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche