Notizie.it logo

Capitali europee da vedere in inverno: le mete migliori

capitali europee da vedere in inverno

Alla scoperta delle capitali europee più affascinanti durante il periodo invernale.

Senza dubbio viaggiare è una delle attività più piacevoli che si possano fare e l’Europa è ricca di luoghi di grande interesse: basti pensare alle capitali del Vecchio Continente, davvero ricche di attrazioni culturali ed artistiche capaci di conquistare qualsiasi viaggiatore. Ovviamente si viaggia specialmente nel periodo estivo, ma anche di inverno si ha la possibilità di andare alla scoperta di mete davvero interessanti. Detto questo, quali sono le capitali europee da vedere in inverno?

Capitali europee da vedere in inverno

Praga

Vi sono delle capitali europee davvero affascinanti, che meritano di essere ovviamente visitate in qualsiasi periodo dell’anno, ma che specie nel periodo invernale hanno un fascino ancora maggiore.

Un esempio di quanto appena detto è senza dubbio Praga, che è davvero ricca di luoghi da vedere, come ad esempi il Ponte Carlo, famoso per la presenza, lungo il suo estendersi, di statue dal significato molto interessante.

Ovviamente da vedere è anche il Castello di Praga, considerato inseme alla casa dove visse Kafka, uno dei simboli di tutta la Repubblica Ceca.

Londra

Ovviamente quando si parla di capitali europee che vale la pena visitare in inverno, bisogna citare anche Londra, una delle città più importanti del mondo da un punto di vista culturale ed economico.

Qui vi è davvero tanto da vedere ed andarci in inverno consente, per gli amanti dell’atmosfera, di venire anche a stretto contatto con il tipico clima londinese.

Tra le cose da vedere vanno ovviamente annoverati Trafalgar Square e la National Gallery, senza ovviamente dimenticare tutti i luoghi legati alla monarchia britannica.

Budapest

Tornando nell’Europa dell’Est, merita una menzione Budapest, capitale dell’Ungheria.

Le attrazioni da vedere sono davvero tantissime, a cominciare dal Danubio, considerato giustamente Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Tra i tanti luoghi che vale la pena visitare nel corso d una vacanza a Budapest bisogna ricordare ovviamente il Castello di Budapest.

Berlino

Berlino è considerata il cuore pulsante della politica quando si parla d’Europa e più precisamente di Unione Europea. E che si tratti di una realtà da sempre centrale per i destini dell’Europa è cosa nota. Tra i luoghi da visitare vi è sicuramente la storica ed affascinante Porta di Brandeburgo.

Non va poi dimenticato un tour alla scoperta di ciò che resta della Guerra Fredda, ovvero una parte del muro di Berlino e la riproduzione del famigerato Checkpoint Charlie.

Inoltre, vale la pena fare un giro per i vari musei che caratterizzano Berlino e che la rendono una delle città a più alto interesse culturale di tutta Europa.

Amsterdam

Rimanendo nell’Europa continentale, anche Amsterdam, capitale olandese, merita di essere visitata nel corso del periodo invernale. Tra i luoghi che meritano di essere visitati nel corso di un viaggio nella città olandese, come non citare Piazza Dam?

Questo è stato il fulcro della vita cittadina ed olandese per diverso tempo ed è senza dubbio uno dei simboli della città. Da vedere sono anche altri 2 importanti luoghi che fanno di Amsterdam una meta imperdibile: il riferimento è al Museo di Van Gogh e alla casa dove Anna Frank visse in clandestinità gli anni della guerra.

Bruxelles

Si tratta di 2 luoghi imperdibili per chiunque dovesse decidere di recarsi nella capitale olandese.

Prima si è parlato di Berlino e della sua centralità in Europa: stesso discorso si può fare per quel che riguarda Bruxelles, dove si trovano le maggiori istituzioni dell’UE.

Decisamente da vivere appieno è la Grande Place, la piazza principale della città, nei cui pressi si trovano la maggior parte dei luoghi più interessanti della capitale belga.

Tallin

Infine, merita una menzione Tallin: la capitale dell’Estonia negli ultimi anni è diventata una meta turistica molto gettonata, specialmente nel periodo invernale. Questo dipende anche dal clima: in inverno Tallin è spesso avvolta dalla neve e questo le conferisce un’aria decisamente romantica e fiabesca.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche