Champoluc, passeggiate invernali: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per conoscere Champoluc, luogo in cui fare bellissime passeggiate invernali.

La località di Champoluc costituisce un posto ideale in cui dedicarsi a bellissime passeggiate, durante le vacanze invernali. Si tratta di uno dei luoghi più caratteristici da visitare, durante un viaggio nella splendida regione della Valle d’Aosta.

Champoluc, passeggiate invernali

La Valle d’Aosta è ricca di splendidi luoghi naturali e di bellissimi borghi da visitare, durante un magnifico viaggio. Una delle zone più interessanti da vedere è quella di Champoluc. Si tratta di una frazione del comune di Ayas, che si trova entro il contesto territoriale della Val d’Ayas. Questo splendido luogo sorge a ben 1568 metri sopra il livello del mare. La zona che si trova nei dintorni del paesino è caratterizzata da un paesaggio decisamente suggestivo e ricco di fascino.

Si possono infatti ammirare foreste in cui la vegetazione cresce lussureggiante e fitti boschi caratterizzati dalla presenza di pini e larici. Nell’area si possono trovare anche delle bellissime piste per lo sci. Prima di partire per il prossimo viaggio entro il contesto territoriale della Val d’Ayas, è interessante sapere quali sono le più belle passeggiate da fare nel corso di una magnifica vacanza invernale.

4351725

Escursione nei villaggi

Una delle passeggiate più interessanti da fare durante l’inverno nei pressi di Champoluc consente di esplorare i villaggi che sorgono nei suoi dintorni. Le escursioni si possono fare con le ciaspole, oppure si può optare per una semplice passeggiata rilassante tra i luoghi suggestivi della zona della Val d’Ayas. La prima tappa del percorso permette di raggiungere il Rifugio Ferraro. In seguito il cammino conduce presso il bellissimo villaggio di Mascognaz.

I sentieri proseguono sulla neve e attraversano i magnifici villaggi dell’area. Si tratta di una passeggiata da fare prendendo delle precauzioni per ripararsi dagli sbalzi climatici che si avvertono nella zona di Champoluc e dintorni. La camminata ha una durata di circa un’ora e risulta piuttosto semplice da affrontare. Inoltre, la bellezza del territorio offre l’opportunità di ammirare paesaggi innevati caratterizzati da un fascino immenso.

Camminata nel bosco

Un’altra passeggiata meravigliosa da fare durante l’inverno consente di esplorare i boschi che si trovano all’interno della Val d’Ayas. Basta partire da Sommarèse, splendida località che sorge nei pressi del borgo di Saint-Vincent. Da lì si sale verso il magnifico Col di Joux, che è caratterizzato dalla presenza di ottimi ristoranti e di strutture alberghiere molto comode in cui alloggiare. La camminata prosegue attraverso il bosco e si può fare sia con l’aiuto delle ciaspole che senza questi validi strumenti. Il percorso permette di godersi una passeggiata molto rilassante, che dura circa 40 minuti.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rosolina Mare: le spiagge libere più belle

Ristorante a tema Sailor Moon a Tokyo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.