Chiese sperdute: le più belle da visitare in Italia

Tutte le informazioni che servono per conoscere le più belle chiese sperdute d'Italia.

Nel territorio italiano si possono visitare meravigliose chiese sperdute. Si tratta di magnifici edifici situati in luoghi molto suggestivi.

Chiese sperdute in Italia

L’Italia è ricca di meravigliosi luoghi di culto da visitare. Molto spesso si parte per mete turistiche rinomate, in cui si ammirano famosi monumenti.

Esiste tuttavia un modo di viaggiare che consente di apprezzare le bellezze nascoste del territorio. Nell’ambito del turismo lento è possibile scoprire luoghi meravigliosi, perfetti per splendide vacanze. Un modo interessante per viaggiare in Italia consiste in un itinerario tra le più belle chiese nascoste. Prima di partire, è interessante sapere quali sono le più belle da vedere.

Santuario di Santa Rosalia, Palermo

La Sicilia è ricca di splendidi luoghi di culto.

Advertisements

Nella magnifica città di Palermo si trova il suggestivo Santuario di Santa Rosalia. Si tratta di un edificio dalla facciata imponente, scavato all’interno della roccia. Per visitarlo bisogna salire sul suggestivo Monte Pellegrino, che sorge al centro della città. Dopo aver visitato la chiesa, si può fare una piccola deviazione per raggiungere un magnifico belvedere. Il panorama di cui si gode è uno dei più spettacolari che si possano vedere nel contesto italiano.

La vista sul mare e sulla città è di una bellezza indescrivibile, degna di una vacanza da sogno. Si tratta di un luogo da visitare assolutamente, durante un viaggio in Sicilia.

338225

Chiesa della Madonna delle Grazie, Sora

Una delle chiese più belle del Lazio si trova in provincia di Frosinone. Si tratta di un edificio che dona una vista spettacolare sulla città di Sora. Per arrivare occorre percorrere una scalinata costituita da ben 409 gradini. La fatica è ripagata abbondantemente dalla magnifica vista panoramica di cui si gode dall’alto. La Chiesa della Madonna delle Grazie custodisce inoltre una meravigliosa statua della Vergine.

Si tratta di un luogo che merita assolutamente una visita e regala emozioni uniche, grazie al suo magnifico panorama.

Sacra di San Michele, Sant’Ambrogio

Nel territorio piemontese si trova uno dei luoghi di culto più belli d’Italia. La splendida Sacra di San Michele è situata nel grazioso borgo di Sant’Ambrogio, in provincia di Torino. Lo stile è un misto tra quello romanico e il gotico. La sua fondazione risale all’epoca dell’anno Mille ed è uno dei luoghi più suggestivi da visitare in Piemonte. La bellezza del posto è tale da rappresentare una meta sconosciuta ma imperdibile, da inserire assolutamente in un itinerario per un viaggio in Piemonte.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roseau, Dominica: cosa vedere, i luoghi più belli

La splendida cala Galdana di Minorca: un paesaggio da sogno

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.