Notizie.it logo

Cinque motivi per preferire Barcellona a Madrid

Cinque motivi per preferire Barcellona a Madrid

Barcellona è senza ombra di dubbio una delle mete più visitate d’Europa, sia per turisti che viaggiano per piacere sia
per uomini d’affari per conferenze, riunioni o ogni tipo di incontri.

Barcellona è grande e ha tutto. Ma cos’ha di tanto speciale ? Ecco cinque motivi per preferirla a Madrid.

1. Il clima

Barcellona è un luogo ideale in quanto possiede un clima temperato tutto l’anno. Il periodo più freddo dell’anno è di solito da dicembre a febbraio in cui la temperatura media oscilla tra i 10 e i 12°C. Il mese più caldo è agosto con temperature intorno ai 29°C, clima perfetto per andare in spiaggia e gustarsi le giornate di sole.
2. Spiagge

Barcellona è ubicata sulla costa e vi sono miglia e miglia di spiagge lungo la regione settentrionale.

La spiaggia principale della città è divisa in cinque o spiagge più piccole e ciascuna offre relax.
3. Architettura

Barcellona è la capitale del Modernismo e si possono trovare molti monumenti costruiti e ideati dal celebre Antoni Gaudi. Le opere più espressive di Gaudi da consigliare sono la Sagrada Familia, La Pedrera, Casa Batllo e Park Guell. Inoltre è possibile ammirare la spettacolare Cattedrale gotica o la Basilica di Santa Maria del Mar.
4. Vita culturale e festival

Barcellona è divenuta una città molto cosmopolita: si possono costantemente trovare mostre artistiche e culturali in tutta la città. Vi sono molte gallerie d’arte e musei a Barcellona come il MACBA (Museo di arte Contemporanea di Barcellona), il Museo Picasso, la Fondazione Mirò e il MNAC (Museo Nazionale d’Arte di Catalogna).
Nel settore musicale, Barcellona è teatro di festival come il Primavera Sound o il Sonar.
5.

Gastronomia e vita notturna

La cucina catalana è basata sulla dieta mediterranea con molta verdura, pane, cereali e olio d’oliva. Qui si trova di tutto, dal pesce alla frutta fresca, molti mercati e grandi ristoranti con cucina tipica catalana. I celebri piatti sono chiamati “tapas”, piccole porzioni di diversi tipi di cibo, assolutamente da non perdere!
La città possiede una frizzante vita notturna e molti dicono che la città non dorme mai. E’ quasi impossibile trovare chiusi i bar o i nightclub durante la notte. I quartieri alla moda sono El Born, la Città Vecchia e il Porto Olimpico, vicino alla spiaggia. Inoltre è sede del Congresso Mondiale della Telefonia Mobile e del Gran Premio di F1 di Spagna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche