Cinque motivi per visitare Tel Aviv a novembre

Se vuoi visitare Tel Aviv a novembre, ecco cinque ottimi motivi.

La capitale di Israele, Tel Aviv, è da molto tempo una delle città più popolari al mondo e per buone ragioni, le sue spiagge, gli hotel, il sole tutto l’anno la rendono una città ideale da inserire nella lista viaggi.

Se molte destinazioni sono colpite da una recessione globale, Israele, sta fiorendo come località turistica grazie al suo boom economico.
Per raggiungere Tel Aviv, consigliamo di visitare expedia o volagratis per comparare le migliori promozioni voli. Invece per le offerte degli hotel consigliamo sempre expedia oppure booking


cshow

Tel Aviv

Se vuoi visitare Tel Aviv a novembre, ecco cinque motivi.

Tel Aviv offre qualcosa a tutti, soprattutto a chi cerca qualcosa di memorabile. Con i suoi ristoranti a 5 stelle e le 10 miglia di mare e sabbia, è tutta da visitare.

La città

Tel Aviv è la casa di alcuni dei più grandi stilisti, soprattutto se cerchi qualcosa di inusuale. Città dalle molteplici sfumature, Tel Aviv è sicuramente da girare a piedi, percorrendo i suoi numerosi vicoli o passeggiando per il lungomare, tra costruzioni moderne e quartieri che ricordano gli anni Sessanta e ai numerosi mercati e mercatini che ricordano il suq arabo.

Il cibo

Sono moltissimi i luoghi in cui mangiare che non offrono solo cibo kosher. Abu Hassan per i migliori hummus in città. L’ hummus non è solo un pasto, ma un modo di vivere. Non troverai altro hummus più fresco di quello di Abu Hassan.
Abufalia, a Jaffa, è la panetteria più famosa di tutta Tel Aviv. Una panetteria dove si può trovare veramente di tutto e una volta arrivati scoprirete tette le leccornie.
C’è ogni tipo di prodotto da forno, sia dolce che salato sempre pronto e sempre in lavorazione. Che si la miglior panetteria di Tel Avivi lo si deduce dalla coda sempre presente in strada. Qualunque cosa prendiate non vi deluderà.

Le spiagge

Famosa anche per le sue splendide spiagge come la Spiaggia Corallina nel Mar Rosso a Eliat, ideale per fare immersioni. La Spiaggia dei Minerali nel Mar Morto, dove si possono fare fanggi e rilassarsi nelle vasche idromassaggio naturali. La Spiaggia dei Delfini a Eilat, dove si possono accarezzare i delfini in vasche naturali. Queste sono solo alcune dele spiagge che si possono trovare a Tel Aviv.

Il quartiere Francese

Caratterizato da strade strette, si trovano splendidi negozi e gallerie d’arte. Tantissimi piccoli bar con pochi tavoli e splendidi giardini, dove non potete non fare a meno di entrare e godervi un pò di relax.

Jaffa

Non si può andare a Tel Aviv senza visitare Jaffa. Jaffa oggi è un quartiere caratteristico di Tel Aviv ma nei tempi passati era indipende. E’ il principale porto d’Israele sul Mediterraneo. Caratteristiche le sue stradine strette con immagini molto suggestive. Le case con le finestre dai colori pastello adombrate dalle bouganville, le sue piccole piazze e le botteghe degli artisti locali. Salendo poi sulla collina di Jaffa, potrete godere di un panorama bellissimo da mozzare il fiato, sulla parte moderna della città.

L‘autunno è il periodo ideale per visitare Tel Aviv, in questa stagione sicuramente ci sono meno turisti e la si può visitare con tutta calma.

Scritto da Massimo Astrini

Lascia un commento

I migliori locali aperitivo zona Navigli a Milano

Cinghia per valigia: il modello migliore

Leggi anche
Contentsads.com