Città della Grecia da visitare: quali sono?

Le destinazioni da non perdere durante una viaggio in Grecia, alla scoperta delle sue migliori città.

Bagnata da un sole glorioso, visitare la Grecia è sempre un piacere e ogni anno migliaia e migliaia di visitatori si riversano sulle sue coste per godersi tutto ciò che ha da offrire, tra cui le sue città, assolutamente da visitare.

Città della Grecia da visitare

Oltre all’iconica Atene con la sua pletora di incredibili siti storici, la Grecia ha una deliziosa serie di città, alcune immerse tra le colline rocciose, altre affacciate sulle splendide acque che circondano il paese. Con così tante isole da esplorare, molte delle migliori città della Grecia sono situate in scenari mozzafiato che sono impressionanti da vedere.

Atene

Ricca di storia, Atene è ricca di siti storici di cui i visitatori possono godere e il gioiello della corona è ovviamente la splendida Acropoli che sovrasta la città in modo impressionante.

Sebbene sia inevitabile imbattersi in monumenti antichi, edifici e rovine che risalgono a più di due millenni fa, la città non è particolarmente attraente in quanto la modernizzazione dilagante significa che sono troppo spesso inseriti tra nuovi sviluppi.

Salonicco

La capitale culturale della Grecia, Salonicco è la seconda città più grande e ha una vibrante scena culturale con molti festival ed eventi che si svolgono durante l’anno. Adagiata sul Golfo di Salonicco, è un luogo cosmopolita con oltre tremila anni di storia e di conseguenza ci sono alcune belle rovine romane da vedere così come alcuni vecchi edifici ottomani e fantastiche chiese bizantine.

Chania

Situata sulla costa di Creta, Chania è un luogo pittoresco e affascinante da visitare e ti innamorerai immediatamente della sua atmosfera. La sua pittoresca città vecchia gronda di carisma, con l’architettura turca e veneziana nelle sue stradine tortuose e i piccoli caffè che spuntano qua e là.

Nafplio

Un tempo capitale della Grecia moderna, l’ambiente incantevole e la deliziosa architettura di Nafplio la rendono una delle più belle città della Grecia. È un luogo popolare da visitare sia tra i turisti che tra gli ateniesi, quindi le sue strade storiche e il pittoresco fronte del porto possono essere affollati a volte.

Heraklion

La capitale di Creta è un luogo vivace e un po’ caotico, pieno di vita che crescerà lentamente su di voi se gliene darete la possibilità. Il corpo principale delle attrazioni si trova nella parte murata della città e la città vecchia è bella da esplorare. Con una grande fortezza che sporge nel porto e un vivace lungomare, Heraklion è il luogo perfetto da cui visitare il resto di Creta.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Melbourne, la città più europea d’Australia

Avignone: cose da vedere in un giorno nella città provenzale

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media